Molto ampia è la programmazione per le reti Mediaset prevista per la prima serata di oggi, venerdì 29 marzo 2013. Su Canale 5 andrà in onda il film comico Occhio a quei due, con il duo Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti per la regia di Carmine Elia. Il film, uscito nel 2009, ha come protagonisti due poliziotti che, lavorando in coppia, ne combinano di tutti i colori. Su Italia 1 andrà in onda lo straordinario film di Martins Scorsese con Leonardo di Caprio intitolato Shutter Island. Due agenti dell’FBI arrivano sull’isola di Shutter dove si trova un manicomio criminale per scoprire qualcosa sulla scomparsa di una donna, assassina dei suoi figli. La storia prende una piega inaspettata quando uno dei due agenti inizia a sospettare che ci sia una cospirazione contro di lui: incubi e visioni iniziano a perseguitarlo e si perde il confine della realtà. Su Rete 4 appuntamento con Quarto grado: Salvo Sottile concentrerà la puntata sul caso dei Marò, con un intervista all’ormai ex ministro degli Esteri, Giulio Terzi.
Su La 5 andrà in onda il film tv Inga Lindstrom – Sonata romantica. La trama racconta di Christina, una ragazza giovane, bella e senza problemi che sta per laurearsi in giurisprudenza. La sua vita è già programmata con il lavoro nello studio del padre e il matrimonio con il fidanzato avvocato, ma qualcosa di imprevisto accade: l’incontro con Patrick, un pianista che sconvolgerà la vita della giovane. La regia è di Heidi Kranz, la durata è di 87 minuti e gli attori principali sono Denise Zich, Leonore Capell, Simon Verhoeven e Günter Clemens. Su Mediaset Extra andrà in onda la replica di una puntata del programma Plastik – Ultrabellezza. Condotto da Elena Santarelli, il programma ha come tema principale la chirurgia estetica e mira a mostrare i cambiamenti possibili grazie a questa disciplina medica ascoltando i consigli di diversi chirurghi, tra i quali Marco Klinger e Giulio Basoccu.
Iris trasmetterà un film d’avventura intitolato Lo specialista. Due ex agenti della Cia, un uomo e una donna, si re-incontrano dopo anni perché lavorano entrambi a uno stesso caso, anche se su frontiere opposte. La regia è di Luis Llosa e i protagonisti assoluti sono Sylvester Stallone e Sharon Stone. In prima serata su Italia 2 andrà invece in onda una puntata del cartone animato One Piece – All’arrembaggio, che racconta le gesta del pirata Monkey Rufy alla ricerca del tesore One Piece, famoso tra i pirati perché ha il potere di incoronare colui che lo troverà Re di tutto il mondo pirata. Segue una puntata di Wrestling raw.
Infine, su Boing andrà in onda un film animato che ha per protagonista il celebre cane detective Scooby Doo. Titolo del film, uscito nel 2010, è Scooby-Doo! Abracadabra-Doo. Stavolta, Scooby Doo e i suoi amici investigatori dovranno risolvere un caso davvero misterioso: una scuola di magia sembra essere minacciata da spiriti malvagi e sa animali volanti che continuano a volare intorno alle sue mura. La durata del film è di 73 minuti ed è perfetto per trascorrere una serata in armonia con i propri bambini davanti alla tv.
Programmi tv Mediaset, venerdì 29 marzo 2013
Canale 5 ore 21.10 Occhio a quei due, film comico
Italia 1 ore 21.10 Shutter Island, film drammatico
Rete 4 ore 21.10 Quarto grado, attualità
La 5 ore 21.10 Inga Lindstrom: sonata romantica, film tv sentimentale
Mediaset Extra ore 21.00 Plastik – Ultrabellezza, documentario reality
Iris ore 21.00 Lo specialista, film d’avventura
Italia 2 ore 21.00 One Piece – All’arrembaggio, cartoni animati; ore 21.30 Wrestling raw
Boing ore 20.25 Scooby-Doo! Abracadabra-Doo, film d’animazione