Occhi puntati sulla puntata di Amici di questa sera, siamo infatti alle battute finali dello show condotto da Maria De Filippi in onda su Canale 5. Da un lato la squadra bianca, guidata da Emma Marrone, e dall’altro la squadra blu, capitanata da Miguel Bosè e Nesli, si sfideranno a colpi di balli e canzoni. Accanto ai professori sempre presenti, tra cui Garrison, Grazia Di Michele e Alessandra Celentano, ci saranno dei giurati speciali: Luca Argentero, Sabrina Ferilli e Gabry Ponte.
Su Italia 1 andrà invece in onda il film d’avventura Spy Kids 4: è tempo di eroi, diretto da Robert Rodriguez e con Jessica Alba e Joel McHate. Protagonista del film è Marissa, un ex agente segreto, che verrà nuovamente coinvolta nel suo vecchio lavoro per salvare il mondo dalla temibile minaccia di Timekeeper; ma la donna non vive da sola, è sposata ed il marito ha due figli. Tutti saranno coinvolti nell’avventura salva-pianeta. Il film è del 2011 ed ha una durata di 89 minuti.
Rete 4 trasmetterà un altro film d’avventura, The Patriot. Ecco la trama: un terrorista vuole diffondere un virus mortale in città ed un medico di campagna è coinvolto nelle azioni necessarie per fermarlo; ad aiutarlo nell’impresa c’è un suo amico pellerossa. La regia è di Dean Semier, i protagonisti Steven Seagal, Camilla Belle e G. Sartain, la durata è di 90 minuti. Film di altro genere, drammatico, andrà in onda su La 5: L’amore non ha prezzo. La vita di Tia scorre tranquillamente fino a che un incidente uccide il marito. Lei aspetta un bambino e non sa come affrontare la situazione; incontrerà un uomo ricco e lo sposerà, pur non amandolo. Anni dopo, alcune scoperte sconcertanti metteranno di nuovo a repentaglio la sua serenità.
Diretto da Neil Fearnley e con Jessica Tuck e Specer Rochfort, il film ha una durata di 83 minuti e risale al 2006. Mediaset Extra trasmetterà la replica dell’ultima puntata di Quarto grado, trasmissione d’approfondimento condotta da Salvo Sottile in collaborazione con Sabrina Scampanini. Attraverso le opinioni degli esperti in studio, i conduttori esploreranno le ultime storie di cronaca per cercare di comprendere l’accaduto. Tra gli argomenti trattati ci sono il processo per l’omicidio di Sara Scazzi e quello legato alla vicenda di Garlasco. Su Iris andrà in onda la commedia italiana con Paolo Villaggio e Janet Agren per la regia di Neri Parenti, intitolato Sogni mostruosamente proibiti. Un uomo sui cinquanta che lavora in una ditta di fumetti si innamora dell’eroina del fumetto al quale sta lavorando ed iniziare a fare sogni folli e allo stesso tempo divertenti.
Su Italia 2 andrà in onda una puntata del cartone animato giapponese One Piece – All’arrembaggio. Al centro del cartone è il mondo dei pirati, in particolar modo il pirata Monkey D. Rufy, un giovane dal corpo divenuto di gomma in seguito all’ingestione di un cibo chiamato il frutto del diavolo. Egli può infatti allungarsi e trasformare il suo corpo a piacimento ma gli crea dei problemi nel nuoto. Non sarebbe mai divenuto un pirata se non avesse avuto un sogno: trovare il tesoro One Piece e divenire, così, il re di tutti i pirati. Il cartone, tratto da un manga, accompagna la ciurma di Monkey D. Rufy alla ricerca di questo celebre tesoro. Infine, su Boing andrà in onda Scooby-Doo Mistery Inc., undicesima serie del celebre cartone animato. Prodotto dalla Warner Bros, il cartone racconta le avventure del cane investigatore Scooby-Doo, che si trova ad indagare in situazioni rocambolesche e misteriose sempre insieme ai suoi fedeli amici, stavolta nel paesino Crystal Cove, che si racconta essere infestato da mostri.
Canale 5 ore 21.10 Amici, talent show
Italia 1 ore 21.10 Spy Kids 4: è tempo di eroi, film d’avventura
Rete 4 ore 21.30 The patriot, film d’avventura
La 5 ore 21.10 L’amore non ha prezzo, film drammatico
Mediaset Extra ore 21.30 Quarto grado, inchieste giudiziarie
Iris ore 21.05 Sogni mostruosamente proibiti, film commedia
Italia 2 ore 21.00 One Piece – All’arrembaggio, cartone animato
Boing ore 20.30 Scooby-Doo Mistery Inc., cartoni animati