Qualche novità e qualche solida certezza nel palinsesto dei canali Mediaset. Vediamo quali sono i programmi tv di questa sera, giovedì 16 maggio 2013. Su Canale 5 è in programmazione in prima tv il film thriller State of play, diretto da Kevin Madonald e con Russell Crowe nei panni di Cal, Ben Affleck nel ruolo di Stephen, Rachel McAdams veste i panni di Della e Helen Mirren quelli di Cameron Lynne. Cal è un giornalista di un noto quotidiano poco incline alla nuove tecnologie e molto legato ai metodi tradizionali di fare giornalismo come quello della sana indagine di strada sui casi che sta seguendo. Il destino un giorno lo mette sulla linea di azione di un proprio vecchio amico di college, Stephen, che nel frattempo ha fatto carriera nel mondo della politica diventando uno dei membri di una commissione che si occupa della difesa del Paese. Purtroppo Stephen ha commesso degli illeciti nei propri atti amministrativi al fine dei trarne vantaggi economici personali e quindi, suo malgrado, diventa oggetto delle indagini giornalistiche del proprio amico Cal che rischia di diventare un ex amico. Cal, inoltre, è costretto a confrontarsi con le nuove tecnologie che la vita quotidiana richiede e per questo fruisce del supporto di un neo collega molto esperto nella redazione e gestione di contenuti multimediali. Su Italia 1 viene mandata in onda la quarta puntata stagionale della trasmissione cabarettistica Colorado che per questa serata vede alla conduzione, in coppia con Paolo Ruffino, Fiammetta Cicogna. Su Rete 4 vengono trasmessi due episodi della quarta stagione della serie televisiva di genere poliziesco The Closer ideata da Greg Shephard, James Duff e Michael M Robin. Il primo episodio in programma si intitola “Fuoco e fiamme”, mentre il secondo “Pirata della strada”.
Su La 5 va in onda un appuntamento del docureality Vite in apnea. Si tratta di una trasmissione nel corso della quale viene presentata la tipologia di vita a cui sono sottoposti grandi sportivi che hanno a che fare con il mondo della piscina, soprattutto per quanti sono alla prese con i rispettivi settori giovanili. Nel corso del programma verranno mostrate immagini di duri allenamenti di nuotatori, giocatori di pallanuoto e tuffatori. Un documentario molto interessante che ha lo scopo di sensibilizzare e far conoscere ai ragazzi uno straordinario sport che purtroppo viene considerato tra quelli minori in Italia. A seguire va in onda un appuntamento della trasmissione Non aprite quell’armadio che vede la conduzione della stylist Barbara Nicolini e della modellista Laura Pizzali che si cimentano nel tentativo di rinnovare il guardaroba di concorrente che richiedono il loro aiuto.
Su Mediaset Extra viene riproposta una puntata del programma di approfondimento Top Secret condotto da Claudio Brachino nel corso del quale verranno presentati interessati documenti e riportati importanti contributi, utili a fare luce ad alcuni misteri di vario genere. Su Iris è in programmazione il film drammatico Oliver Twist, per la regia di Roman Polanski e con Barney Clark che veste i panni di Oliver Twist, Ben Kingsley nel ruolo di Fagin, Jamie Foreman in quello di Bill e Leanne Rowe nelle vesti di Nancy. Il film racconta la triste e difficile esistenza di un ragazzino di nome Oliver Twist rimasto orfano di entrambi i genitori e per questo costretto a vivere in un orfanatrofio insieme ad altri coetanei che venivano non solo trattati male anche costretti a lavorare duramente per potersi guadagnare da vivere. Un giorno Oliver viene sorteggiato per presentare delle rimostranze affinché fosse dato loro una maggiore quantità di cibo. Questo sarà il punto di partenza di una vera odissea che non solo lo porterà a essere picchiato, ma anche messo di fronte a una serie di dure vicissitudini dalle quali ne uscirà brillantemente.
Su Italia 2 va in onda il film azione Ninja assassin, per la regia di James McTeique e con Rain nel ruolo di Raizo, Lee Joon in quello di Raizo da giovane, Naomie Harris nei panni di Mika Corretti e Ben Miles nel ruolo di Ryan. Il film racconto di un uomo che fin da piccolo viene addestrato all’arte dell’assassinio per conto di un clan. Per lui l’unico scopo di vita è quello di assecondare il volere del clan e fare in modo che esso prosperi per sempre anche se poi scoprirà ne corso della propria vita altre priorità. Su Boing va in onda un’altra divertente puntata della telenovela per ragazzi Isa TVB con Maria Gabriela de Faria e Willy Martin.
Programmi tv Mediaset, giovedì 16 maggio 2013
Canale 5 ore 21,10 State of play, film thriller
Italia 1 ore 21,10 Colorado, varietà
Rete 4 ore 21,10 The Closer, serie televisiva di genere poliziesco
La 5 ore 21,10 Vite in apnea, reality; ore 22,05 Non aprite quell’armadio, trasmissione di intrattenimento
Mediaset Extra ore 21,00 Top secret, programma di approfondimento
Iris ore 21,05 Oliver Twist, film drammatico
Italia Due ore 21,10 Ninja assassin, film d’azione
Boing ore 21,15 Isa TVB, telenovela per ragazzi