Il palinsesto dei canali Mediaset prevede una grande varietà di programmi per la prima serata di oggi, mercoledì 22 maggio 2013. Su Canale 5 andrà in onda la seconda puntata della fiction Come un delfino 2, ideata, interpretata e diretta da Raoul Bova. Nel cast anche Giulia Bevilacqua, Ricky Memphis, Maurizio Mattioli ed Edoardo Sylos Labini, arricchita dalle musiche del grande maestro Ennio Morricone. Nell’appuntamento di questa sera la situazione di Nico peggiora sempre più, mentre gli Scalese ordiscono un piano per eliminare Alessandro, il quale, però, nel frattempo ha conosciuto la giovane giornalista Anna, che decide di stargli accanto nella guerra alla mafia. Italia 1 prevede la messa in onda della commedia americana Parto col folle (2010), interpretata da Robert Downey Jr., Michelle Monaghan, Zach Galifianakis, Jamie Foxx e Juliette Lewis, diretta da Todd Phillips. Peter Highman (Robert Downey Jr.) è un architetto che per motivi di lavoro è costretto a partire per Atlanta; durante il suo soggiorno viene avvisato dalla moglie incinta che il parto è ormai imminente e, così, decide di saltare sul primo aereo per tornare a casa in tempo. Durante il volo, a causa di una serie di strane circostanze, scambia il suo bagaglio con quello di un altro passeggero dell’aereo, Ethan Tremblay, e scambiato per un terrorista si ritrova senza documenti e neanche un soldo in tasca. Pur di tornare a Los Angeles il più presto possibile, Peter è costretto ad accettare un passaggio dallo stesso Ethan e, così, inizia un’avventura davvero stravagante. Su Rete 4 andrà in onda il film storico Thirteen days (2000), diretto da Roger Donaldson e interpretato da Bruce Greenwood, Kevin Costner, Stephanie Romanov, Steven Culp, Dylan Baker e Kevin Conway. La pellicola racconta la cosiddetta Crisi dei missili di Cuba; è il 1962 e un aereo delle forze americane scopre che sull’isola di Cuba sono in corso dei lavori per costruire una base missilistica. Kennedy, Presidente degli Stati Uniti , dopo essersi consultato con il fratello Bob e aver sentito il parere di Kenneth O’Donnell, il consigliere per la sicurezza, prende una decisione cruciale per la storia: l’America non consentirà all’URSS di procedere con i lavori nella base. Il pericolo è la scoppio di una guerra nucleare.
La 5 prevede la messa in onda della commedia del 2011 Febbre da fieno, scritta e diretta da Laura Luchetti e interpretata da Andrea Bosca, Diane Fleri, Giulia Michelini, Camilla Filippi, Giuseppe Gandini e Pietro Ragusa. Camilla (Diane Fleri) è una bella ragazza che, a causa di un incidente con il motorino, finisce in ospedale; durante il trasporto in ambulanza vede Matteo, un ragazzo molto affascinante e ne rimane folgorata. Una volta uscita dall’ospedale, ricorda di aver letto sulla borsa del ragazzo la scritta “Twinkled” e, così, vi si reca, scoprendo che si tratta di un negozio che vende oggetti di modernariato; qui viene assunta come commessa dal proprietario Stefano e, dopo poco tempo, conosce Franki e, finalmente, Matteo, che però non si ricorda di lei.
Su Mediaset Extra andrà in onda la replica del programma di intrattenimento più irriverente della televisione italiana, Le iene show, condotto dall’esuberante Ilary Blasi, insieme a Teo Mammuccari e la Gialappa’s Band, formata dallo storico trio: Carlo Taranto, Marco Santin e Giorgio Gherarducci. Su Iris andrà in onda il film d’azione, scritto diretto e prodotto da Quentin Tarantino, Grindhouse – A prova di morte (2007), interpretato da Kurt Russell, Vanessa Ferlito, Sydney Tamiia Poitier, Jordan Ladd, Rose McGowan e Rosario Dawson. Julia è una bella ragazza che lavora come dj in una radio di Austin, in Texas; la sera ama uscire con le sue amiche, Shanna e Arlene, per andare a ballare e a bere. In una di queste sere di euforia, però, le ragazze vengono prese di mira da Stuntman Mike, un ex stuntman che ama uccidere belle ragazze con la sua auto, una Chevrolet Nova SS.
Su Italia 2, a partire dalle ore 21:10, andrà in onda una nuova puntata della serie tv statunitense Grimm I, interpretata da David Giuntoli, Bitsie Tulloch, Russell Hornsby, Silas Weir Mitchell e Sasha Roiz. Nel primo episodio della serata, dal titolo “Le due facce della moneta”, tre uomini entrano all’interno di una gioielleria per fare una rapina, ma in realtà cercano tre monete particolari nascoste nel caveau; Hank e Nick corrono sul posto e dalle prime indagini scoprono che uno dei tre ladri è uno Schakalen. Nell’episodio successivo, intitolato “Serpente piumato”, due uomini sono all’opera per rubare del rame, ma, nel momento in cui stanno per entrare all’interno di una fabbrica, intravedono un uomo e prima ancora di capire cosa stesse succedendo vengono uccisi, carbonizzati da quest’ultimo. Nick e Hank iniziano subito le indagini.
Il canale dei più piccini, Boing, dà inizio alla serata con un nuovo episodio della serie tv, di produzione venezuelana Isa Tvb, interpretata da María Gabriela de Faría, Milena Torres, Micaela Castellotti, Reinaldo Zavarce e Willy Martin. Subito dopo vedremo in onda la serie animata Una spada per Lady Oscar seguita da una nuova avventura delle sorelle protagoniste di Occhi di gatto.
Programmi tv Mediaset, mercoledì 23 maggio 2013
Canale 5 ore 21:12, Come un delfino 2, fiction.
Italia 1 ore 21:10, Parto col folle, film.
Rete 4 ore 21:10, Thirteen days, film.
La 5 ore 21:10, Febbre da fieno, film.
Mediaset Extra ore 21:00, Le iene show, intrattenimento.
Iris ore 21:07, Grindhouse – A prova di morte, film.
Italia 2 ore 21:10, Grimm I, serie tv.
Boing ore 21:15, Isa Tvb, serie tv; ore 22:05, Una spada per Lady Oscar, serie animata; ore 22:30, Occhi di gatto, serie animata.