Canale 5, alle 21.10, manderà in onda la seconda parte dello show comico “Ammutta muddica”, con protagonisti Aldo, Giovanni e Giacomo. Il trio comico ha portato in giro, esibendosi per due anni nei principali teatri italiani, lo spettacolo, che approda in prima serata sulla rete ammiraglia Mediaset. Lo spettacolo, in cui il trio si esibisce in esilaranti sketch comici, con la collaborazione di Silvana Fallisi, è diretto da Arturo Brachetti. Lo spettacolo ha ottenuto un enorme successo, con ben novanta repliche nei vari teatri italiani. Su Italia 1, dalle ore 21.10, si potrà seguire una nuova puntata di “Wild – Oltrenatura”, il programma condotto dalla bella Fiammetta Cicogna e Carlton Myers, ex fuoriclasse del basket nostrano. Come al solito, saranno trasmessi video e servizi mozzafiato sulla natura selvaggia e sugli sport estremi. Alle 21.15, sarà trasmesso su Rete 4 il film d’azione “The Patriot” (1998), diretto dal regista e direttore della fotografia australiano Dean Semler. La pellicola, ispirata al romanzo The Last Canadian, ha come protagonista assoluto Steven Seagal, che interpreta lo scienziato Wesley McLaren. Completano il cast, come interpreti principali, Camilla Belle (Holly) e Gailard Sartain (Floyd Chilsom). Nel film, una tremenda epidemia, che miete diverse vittime, scoppia in una cittadina statunitense. Cerca di trovare un antidoto, il dott. Wesley McLaren, che vive con la figlioletta e dovrà fronteggiare le resistenze del capo della polizia del posto.
La 5 trasmetterà, alle 21.10, la commedia sentimentale “Un’ottima annata – A Good Year” (2006), diretta dal regista britannico Ridley Scott. Protagonisti del film sono l’attore australiano Russell Crowe (Max Skinner) e l’affascinante Marion Cotillard (Fanny Chenal). Il film, ambientato nella campagna della Provenza, parla della storia d’amore che sorge fra un cinico finanziere di Londra, giunto in Provenza per ereditare una tenuta, e una bella donna del luogo. Alle 21.11, si potrà assistere su Italia 2 al terzo capitolo della saga di “Arma Letale 3”, diretto da Richard Donner, come i due film precedenti. I personaggi principali sono sempre gli agenti di polizia Martin Riggs e Roger Murtaugh, interpretati rispettivamente da Mel Gibson e Danny Glover. In questo terzo film della saga, un action movie adrenalinico, i due poliziotti dovranno fare i conti con una temibile banda criminale, capeggiata da un ex sergente della polizia di Los Angeles, Jack Travis. Saranno aiutati nelle loro indagini dalla bella e determinata agente Lorna Cole, interpretata da Rene Russo.
Su Iris sarà trasmesso, alle 21.04, il film “La lettera scarlatta” (1995), opera del regista Roland Joffé. Il film, basato sul celebre romanzo omonimo di Nathaniel Hawthorne, presenta come interpreti principali Demi Moore (Hester Prynne), Gary Oldman (Arthur Dimmesdale) e Robert Duvall (Roger Chillingworth). La vicenda, ambientata nella seconda metà del XVII secolo, in una cittadina puritana del Massachusetts, è incentrata sulla segreta e illegittima relazione amorosa fra la bella Hester Prynne, convinta di aver perso il marito Roger in guerra, e il reverendo Arthur Dimmesdale.
Dalle 21.05, si potrà assistere su Top Crime a due episodi della seconda stagione di “Rizzoli & Isles”, la serie TV statunitense con protagoniste Angie Harmon e Sasha Alexander, che interpretano rispettivamente la detective Jane Rizzoli e il medico legale Maura Isles. Alle 20.35, su Mediaset Extra verrà riproposta l’ultima puntata di “Colorado”, lo show comico condotto da Diego Abatantuono e Chiara Francini, andata in onda su Italia 1. Boing offrirà al pubblico da casa, alle 21.10, un episodio della telenovela argentina “Niní”, con Florencia Bertotti, Federico Amador e Paula Morales.
Canale 5, ore 21:10, “Ammutta muddica”, varietà comico
Italia 1, ore 21:10, “Wild – Oltrenatura”, natura
Rete 4, ore 21:15, “The Patriot”, film
La 5, ore 21:10, “Un’ottima annata – A Good Year”, film
Italia 2, ore 21:11, “Arma letale 3”, film
Iris, ore 21:05, “La lettera scarlatta”, film
Top Crime, ore 21:05, “Rizzoli & Isles”, serie tv
Mediaset Extra, ore 20:35, “Colorado”, varietà comico
Boing, ore 21:10, “Niní”, telenovela