A Londra è stata presentata la nuova macchina da gara della Red Bull per la nuova stagione della Formula 1. Sono arrivati i commenti del Team Principal della casa Chris Horner: “Siamo davanti ad un nuovo inizio”, sottolineando anche la presenza di nuovi sponsor. Le novità sono rappresentate dal ritorno della scritta Red Bull in rosso su sfondo blu sulle fianate e anche il ritorno al giallo nella parte superiore della livrea. Staremo a vedere se anche le prestazioni saranno all’altezza dell’aspetto estetico.
Sono trapelate quest’oggi le prime immagini della nuova monoposto Red Bull che verrà inaugurata ufficialmente nella seconda uscita stagionale pre-campionato a Barcellona il 29 febbraio. Il team principal, Franz Tost ha svelato tutte le novità dell’ultima STR11: “Onestamente siamo un po’ in ritardo con tutto, vogliamo fare un ottimo lavoro di verniciatura quindi presenteremo la macchina il 29 febbraio a Barcellona. Siamo piuttosto stretti con i tempi, ma stiamo facendo un lavoro fantastico. La macchina sarà blu, non nera. Con il colore nero si va ai funerali e noi non andiamo di certo ad un funerale durante la gara. Intanto su Twitter l’account di Grand Prix Diary fa già vedere un’anteprima.
L’ex presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, ha rilasciato una lunga intervista alla rivista britannica “Motor Sport Magazine” per commentare l’approdo di Vettel nelle scuderie di Maranello. “Ricordo bene che quando stavo cercando di convincere Michael Schumacher a tornare da noi alla Ferrari dopo l’infortunio di Felipe Massa, lui mi disse che il ragazzo che ci serviva per il futuro era Sebastian Vettel. Alonso? Per me è il miglior pilota al mondo, sicuramente la domenica, un po’ meno durante le qualifiche perchè penso che lo stesso Vettel sia più veloce sui giri singoli ma in gara è davvero incredibile. Con noi aveva in mente di non poter mai vincere con la Ferrari mentre con la Mercedes poteva farlo con una mano sola” conclude Montezemolo, numero uno di Alitalia.
Oggi è un giorno importante per la Red Bull che a Londra presenterà la nuova colorazione ufficiale per la stagione 2016. Per scoprire la nuova monoposto, invece, bisognerà attendere il 22 febbraio per i test inaugurali pre-stagione 2016 in Spagna. C’è però un’anteprima postata dal pilota Daniel Ricciardo, con un video visibile sul profilo Twitter della Red Bull Racing. Ricciardo ha catturato la nuova livrea RB12, che non ha più lo sponsor Infiniti, ed ha il nuovo logo Tag Heuer. Tutti si chiedono se sarà la stessa che si vedrà nella presentazione di oggi pomeriggio a Londra, il post è stato ritwittato anche dallo stesso Ricciardo per farlo vedere a tutti i suoi follower.