Nuovo appuntamento con i Campionati mondiali di calcio su Rai Uno che manderà in onda, in diretta dall’Arena Fonte Nova in Brasile, l’incontro calcistico Spagna-Olanda, due squadre appartenenti al gruppo B. Per gli olandesi questa è la nona partecipazione ai mondiali senza mai aver vinto la competizione.
Sul canale Rai Due andrà in onda in prima visione un’altra puntata della soap opera americana Pasión prohibida, con Mónica Spear e Jencarlos Canela. La telenovela racconta le vicende della giovane Bianca (Mónica Spear), una ragazza di buona famiglia che non vive un buon rapporto con la madre. A peggiorare le cose è la scoperta della relazione di Bianca con un giovane milionario di nome Ariel, l’uomo che Flavia (Rebecca Jones) sperava di conquistare. Nel corso delle puntate si scoprono i problemi, le gelosie e i nuovi intrecci amorosi che coinvolgono tutti i protagonisti della soap opera.
Su Rai Tre si potrà seguire il film commedia di Dino Risi intitolato Operazione San Gennaro, con i grandissimi Nino Manfredi, Totò, Senta Berger e Dante Maggio. Una banda di napoletani capeggiati da Dudù (Nino Manfredi) decide di aiutare tre ladri americani che hanno messo gli occhi sul tesoro di San Gennaro. Decidono di fare il colpo mentre in televisione va in onda il festival della canzone napoletana. Il film è stato realizzato nel 1966, si guarda volentieri ed è molto divertente.
Rai 4 propone la visione del film thriller intitolato Blade: Trinity, per la regia di David S. Goyer. E’ una storia di sangue e di vampiri che vede tra gli attori protagonisti Wesley Snipes, Jessica Biel e Kris Kristofferson. E’ una produzione USA del 2004, la cui proiezione terrà i vostri occhi incollati agli schermi per circa due ore.
Rai 5 affronta il problema dell’abusivismo con la messa in onda del film documentario Ritratti abusivi, per la regia di Romano Montesarchio. Si racconta il degrado di una periferia e i problemi delle persone che da anni vivono abusivamente nel Parco Saraceno nella provincia di Caserta. Il film è stato realizzato nel 2013 ed ha partecipato al Festival del Cinema di Roma.
Su Rai Movie è in programmazione il film drammatico intitolato In the cut, con Mark Ruffalo, Jennifer Jason Leigh e Meg Ryan. La regia è della produttrice e attrice neozelandese Jane Campion. La trama racconta la passione che coinvolge una bella insegnante della città di New York ed un affascinante detective, al momento impegnato nella cattura di un pericoloso serial killer. Colpi si scena, brivido ed erotismo rendono la storia molto appassionante.
Su Rai Premium andrà in onda la replica della miniserie televisiva in due puntate dal titolo Le segretarie del sesto, con Claudia Gerini, Tosca D’Aquino, Antonia Liskova, Franco Castellano e Micaela Ramazzotti. La fiction, per la regia di Angelo Longoni, racconta le preoccupazioni e le difficoltà di quattro segretarie impiegate presso una compagnia di assicurazioni che, con il cambio dirigenziale ai vertici, rischiano di perdere il posto di lavoro. Questa sera andrà in onda la prima parte della miniserie che dura 100 minuti.
Riassumendo:
Rai Uno ore 20.35 Campionati Mondiali Calcio: Spagna-Olanda, evento sportivo
Rai Due ore 21.10 Pasión prohibida, soap opera
Rai Tre ore 21.05 Operazione San Gennaro, film genere commedia
Rai 4 ore 21.10 Blade: Trinity, film genere thriller
Rai 5 ore 21.22 Ritratti abusivi, film genere documentario
Rai Movie ore 21.15 In the cut, film genere drammatico-thriller
Rai Premium ore 21.15 Le segretarie del sesto, miniserie televisiva genere commedia-sentimentale