Romantico e finale a Uomini e donne: le anticipazioni della puntata di oggi annunciano lche vedremo la seconda e bellissima parte della scelta di Leonardo Greco. Nella trasmissione andata in onda ieri il tronista della nuova formula L’amore non ha età aveva annunciato che era giunta la fine della sua avventura televisiva. In gioco c’erano solo Bubi e Diletta e non aveva più senso attendere oltre. E così oggi vedremo e vivremo dal vivo le emozioni di cui ci ha già riferito con dovizia di particolari http://vicolodellenews.forumfree.it/, che ci permette di sapere in anteprima ciò che poi vedremo in onda.
Nel programma di oggi, dopo un brevissimo “ecco come li avevamo lasciati” tanto per recuperare il filo del discorso, vengono messe le attesissime sedie rosse per dare modo a Greco di fare la sua dichiarazione ad entrambe le corteggiatrici. La prima ad essere chiamata è Barbara Bubi Barbieri.
Greco le dice che insieme hanno fatto un lungo percorso, che lui le vuole bene, ma che a causa delle furiose litigate e delle incomprensioni gli sono rimasti più ricordi brutti che quelli belli. Così non è lei la donna che lui desidera avere al suo fianco. La Barbieri risponde che siccome lui è un padre, non gli dice apertamente in faccia che cosa pensa di lui, ma alla fine lo insulta comunque e dice che l’ha presa in giro.
Poi arriva Diletta.
Entra Diletta: leonardo le dice che anche con lei ha iniziato un bellissimo percorso. All’inizio la considerava la tipica ventenne e non riusciva a fidarsi di lei, ma poi, esterna dopo esterna, ha cominciato a regalarle emozioni bellissime, soprattutto nell’uscita al cinema, quando la corteggiatrice gli ha sussurrato che il suo cuore era tutto per lui. Da lì in poi, avrebbe detto il tronista, la ragazza sarebbe entrata nei suoi pensieri e ha sentito che cominciava a provare dei sentimenti per lei.
E poi la dichiarazione d’amore: Leonardo ha detto a Diletta che anche il suo cuore è per lei e che lei è proprio la sua scelta.
Diletta si alza, lo bacia e dice che la sua risposta è sì. Scende una moltitudine di petali rossi, mentre i due si baciano e ballano un lento. Il pubblico appaludiva ed erano tutti commossi.
Prima di lasciare lo studio con Diletta, leonardo ha ringraziato Maria De Filippi e tutta la produzione.