Match già decisivo per tutte e due le formazioni. Slovenia e Stati Uniti si affrontano alle 16,00 a Johannesburg in un incontro valido per il gruppo C. La prima giornata ha sorriso alla formazione dell’est, che ha vinto 1-0 con l’Algeria. Gli Stati Uniti però non sono andati a loro volta male, se è vero che hanno fermato l’Inghilterra su un pareggio per 1-1. E non è niente male impattare contro una delle squadre favorite per la conquista del titolo iridato. Che partita sarà?. Probabilmente alla Slovenia un pareggio potrebbe essere molto comodo, anche se nell’ultima giornata deve affrontare l’Inghilterra.
Gli Stati Uniti invece dovrebbero puntare decisamente alla vittoria per vedere realizzati almeno in parte i loro sogni di qualificazione agli ottavi. Tutto dipenderà dall’atteggiamento tattico che i due allenatori, Matjaz Dedic della Slovenia e Bob Bradley degli Stati Uniti vorranno dare alle loro Nazionali. Ma certo ci si aspetta una partita molto combattuta perchè ambedue le compagini non sembrano avere mostrato proprio nella prima partita quel timore reverenziale nei confronti di un appuntamento così importante come questo Mondiale.
(Franco Vittadini)
(4-4-2): S. Handanovic, Brecko, Suler, Cesar, Jokic, Birsa, Koren, Radosavljevic, Kirm, Dedic, Novakovic.
A disp: J. Handanovic, Seliga, Ilic, Mavric, Filekovic, Dzinic, Komac, Stevanovic, Krhin, Ljubijankic, Pecnik, Matavz. All.: Kek.
(4-4-2): Howard, Cerundolo, DeMerit, Onyewu, Bocanegra, Donovan, M. Bradley, Clark, Dempsey, Altidore, Buddle.
A disp: Guzan, Hahnemann, Spector, Beasley, Gomez, Holden, Bornstein, Torres, Edu, Findley, Goodson, Feilhaber All.: B. Bradley.
Arbitro: Coulibaly (Mali)