La scelta tra i programmi Mediaset di stasera spazia tra una serie di film del genere commedia, poliziesco e drammatici, serie televisive ed il programma di intrattenimento “Macchemu”. Su Canale 5, il film commedia “Scusa ma ti voglio sposare”, sequel del film “Scusa ma ti chiamo amore”, diretto da Federico Moccia, autore anche del romanzo dal quale il film è tratto. Interpretato da Raoul Bova, Luca Angeletti, Michela Quattrociocche, Cecilia Dazzi, Andrea Montovoli, Ignazio Oliva, Mariano Rigillo e Francesco Apolloni. I due protagonisti, Alex e Niki dopo essersi promessi un eterno amore, decidono di celebrare il loro matrimonio. Niki all’inizio è entusiasta per la proposta di Alex, ma quando la data fatidica si sta avvicinando, le sue certezze iniziano a vacillare e subentrano una serie di dubbi sul rapporto con Alex. Su Italia 1 due episodi della serie “Chicago fire”, intitolati ” Maglio mentire” e ” Fuochi d’artificio”. Nel primo il padre di Severide fa ritorno alla caserma in città dove operava da giovane e dove opera ora il figlio. Nel secondo torna in caserma Bennie, il padre di Kelly, che è un vigile del fuoco ormai in congedo ed approfitta della visita per ritrovare i vecchi amici di lavoro. Nel cast della serie sono presenti Jesse Spencer, Lauren German, Taylor Kinney, e Monica Raymund. Su Rete 4, il film poliziesco “Training day”, con Denzel Washington, Eva Mendes, Ethan Hawke e Charlotte Ayanna e con la regia di Antoine Fuqua. La vicenda narrata è quella del “giorno di addestramento” del giovane poliziotto di Jack Hoyt, in coppia con l’esperto Alonzo Harris, due tipi con approcci del tutto diversi; Hoyt molto ligio al regolamento e Harris che preferisce bazzicare la strada e ha un atteggiamento più pratico. Dopo varie avventure nel mondo della droga e tra le gang di strada, Harris finisce ucciso e Hoyt ne viene a conoscenza da un comunicato della polizia.
Su La 5 va in onda il film drammatico “Un amore senza tempo”, con la protagonista, Ann Grant Lord, ammalata di cancro che ricorda il suo passato e gli anni delle giovinezza, con le figlie che la stanno accudendo durante la sua malattia. Tra i ricordi, quello di quanto accaduto all’età di 24 anni, quando Ann era lanciata verso una grande carriera come cantante. Recatasi a presenziare alle nozze della sua “migliore amica”, durante il soggiorno aveva fatto la conoscenza di un medico carismatico di nome Harris, capace di far innamorare di se molte ragazze. Diretto da Lajos Koltai, è interpretato da Meryl Streep, Patrick Wilson, Vanessa Redgrave, Claire Danes, Toni Collette, Mamie Gummer, Natasha Richardson, Eileen Atkins. Glenn Close, Hugh Dancy, Robert Walsh e Chuk Cooper Su Mediaset Extra il programma di intrattenimento “Macchemu”, giunto alla sua quarta puntata. Nel programma saranno in gara tra loro le sigle più belle dei programmi televisivi del passato, che gli interpreti originali canteranno dal vivo. Nel corso del programma interverranno anche molti ospiti. 4° puntata – Macchemu’ e’ il programma delle sigle tv! Un’appassionante gara tra le piu’ belle sigle della storia della televisione, cantante dal vivo dagli interpreti originali, con tantissimi ospiti e sorprese.
Su Iris, il film commedia “Il principe e la ballerina”, con la regia di Laurence Olivier ed il cast composto da Marilyn Monroe, Jeremy Spenser, Laurence Olivier, Paul Hardwick, Richard Wattis e Sybil Thorndike. La vicenda si svolge nel 1911 a Londra, in occasione dei festeggiamenti per l’incoronazione del nuovo re d’Inghilterra, Giorgio V. Nella capitale britannica tra gli invitati delle varie case reali c’è anche Carlo, nella sua veste di “principe reggente” di un piccolo stato europeo, la Carpazia. Durante uno spettacolo il principe Carlo fa la conoscenza di una ragazza americana, Elsa, che balla nello spettacolo. I due si frequentano e la ragazza, utilizzando il suo acume, riesce a risolvere un intrigo di corte. Carlo ed Elsa scoprono di essere innamorati l’uno dell’altra ed al momento di lasciarsi si promettono di sposarsi quando il figlio di Carlo, ora undicenne avrà l’età per salire sul trono della Carpazia. Su Italia 2 il film d’azione ” Bangkok dangerous – Il codice dell’assassino”, la vicenda di Joe, un killer spietato che è stato assoldato da un boss criminale di Bangkok per assassinare quattro nemici dell’uomo. Per portare a termine il suo incarico, Joe assolda Kong, un piccolo ladruncolo e lo convince ad effettuare per lui alcuni lavoretti ed a tenere i contatti con il boss della mafia. Dopo aver ucciso i primi tre nemici, Joe, pensa di far fuori anche Kong, prima di passare all’ultimo incarico, l’uccisione del primo ministro thailandese. Nell’atmosfera fascinosa di Bangkok però si innamora di una ragazza, Fon, e decide di lasciare in vita Kong, insegnandoli anche i rudimenti del suo mestiere. Diretto da Danny Pang e Oxide Pang Chun. È interpretato da Nicholas Cage, Nirattisai Kaljaruek, Charlie Feung, Shahkrit Yamnarn e Panward Hemmanee.
Su Boing, due episodi della serie “Icarly”; Su Top Crime, il film thriller ” Un nemico al mio fianco”, diretto da Don Mcbrearty ed interpretato da David Alpay, Shiri Appleby, John Bourgeois, Charlotte Sullivan, Michael Barbuto, Jo Chim, Rebecca Amare, Salvatore Antonio e Kathy Baker. La vicenda di una giovane donna, Megan, molto fragile dal punto di vista emotivo, che convola a nozze con il suo fidanzato, ma dopo il matrimonio, comincia a sospettare che l’uomo nasconda qualche segreto nella sua vita e non sia del tutto sincero nei loro rapporti. Megan arriva addirittura a spettare che il marito stia cercando in qualche modo di ucciderla. “Ecco il riepilogo completo della programmazione di oggi per quanto riguarda la prima serata”:
Canale 5 ore 21.10, “Scusa ma ti voglio sposare”, film commedia;
Italia 1 ore 21.10, “Chicago Fire”, serie televisiva azione;
Rete 4,ore 21.15, “Training Day”, film poliziesco;
La 5, ore 21.10, “Un amore senza tempo”, film drammatico;
Mediaset Extra, ore 21.15, “Macchemu”, programma di intrattenimento canoro;
Iris, ore 21.00. “Il Principe e la ballerina”, film commedia;
Italia 2, ore 21.10 “Il codice dell’assassino”, film d’azione;
Boing, ore 21.15, “Icarly”, serie; Top Crime, ore 21.05, “Un nemico al mio fianco”, film thriller.