Il palinsesto delle reti Rai offre, per la prima serata di martedì 17 settembre 2013, una programmazione molto varia. Su Rai Uno gli appassionati di fiction potranno seguire, in prima visione TV, la prima puntata della serie televisiva “Paura d’amare 2”, giunta alla sua seconda stagione. Continueranno le vicende appassionanti di Asia e Stefano che sembrano giunti al felice epilogo del loro amore. Possono finalmente pensare al matrimonio, anche in virtù della morte presunta di Elide (Ida Di Benedetto), la donna che ha sempre ostacolato la loro unione. A interpretare il ruolo di Asia è la bella e giovane attrice Erica Banchi e rivedremo l’affascinante Giorgio Lupano vestire i panni del tenebroso Stefano Loi. Fanno parte del cast anche Alexia Degremont, Fabio Sartor e la giovane Benedetta Gargari che subentra a Rosabell Laurenti Sellers nel ruolo di Carlotta Loi. La regia è di Vincenzo Terracciano.
Su Rai Due andranno in onda, in prima visione TV, due episodi della serie televisiva “Criminal Minds”, con Thomas Gibson, Joe Mantegna e Shemar Moore. Il primo telefilm si intitola Attraverso lo specchio, il secondo è intitolato Il complesso di Dio. Ogni episodio dura circa 45 minuti. I telespettatori attenti ai temi dell’attualità potranno seguire su Rai Tre una nuova puntata del talk show “Ballarò”, condotto come sempre dal noto giornalista Giovanni Floris. Tanti saranno gli ospiti in studio che discuteranno sull’attuale situazione italiana sia dal punto di vista politico che economico. Da non perdere la copertina di Maurizio Crozza. La regia è di Maurizio Fusco.
Gli amanti dei thriller potranno trascorrere la prima serata in compagnia di Rai 4 che manderà in onda il film “Identità sospette”, diretto da Simon Brand. Gli attori protagonisti sono gli statunitensi James Caviezel e Greg Kinnear. E’ la storia di cinque uomini che, al loro risveglio, si ritrovano prigionieri in un capannone. A rendere la situazione ancora più difficile è il vuoto di memoria che li accomuna. Il film è stato prodotto negli Stati Uniti nel 2006 e dura 98 minuti. Su Rai 5 andrà in onda il film documentario “Khodorkovsky L’oligarca che ha sfidato Putin”, un accurato racconto delle vicende dell’imprenditore e prigioniero politico Mikhail Khodorkovsky. A capo di una grande azienda petrolifera, l’industriale russo fu arrestato nel 2003 durante la presidenza di Vladimir Putin.
Su Rai Movie potemo vedere il film drammatico intitolato “Alla luce del sole”, diretto da Roberto Faenza, con Luca Zingaretti e Alessia Gota. La pellicola racconta la storia di don Pino Puglisi, il prete del difficile quartiere Brancaccio di Palermo, assassinato dalla mafia il 15 settembre del 1993. Il film ha ottenuto molti riconoscimenti e la candidatura a Luca Zingaretti come migliore attore protagonista al Premio cinematografico David di Donatello nel 2005. All’insegna del divertimento è la prima serata di Rai Premium che ripropone la prima puntata del programma “Tale e Quale Show”. La trasmissione è alla sua terza edizione ed è condotta come sempre da Carlo Conti. Anche in questa stagione personaggi noti dello spettacolo si metteranno in gioco e vestiranno i panni di cantanti famosi. La giuria è composta come nelle precedenti edizioni da Loretta Goggi, Caudio Lippi e Christian De Sica. Nel corso della puntata si esibirà fuori gara il simpatico e bravo Gabriele Cirilli che ogni settimana dovrà affrontare una Mission Impossible.
Rai Uno ore 21.10, Paura di amare 2, serie TV
Rai Due ore 21.10, Criminal Minds, serie TV
Rai Tre ore 21.05, Ballarò, talk show
Rai 4 ore 21.10, Identità sospette, film
Rai 5 ore 21.15, Khodorkovsky L’oligarca che ha sfidato Putin, film documentario
Rai Movie ore 21.15, Alla luce del sole, film
Rai Premium ore 21.10, Tale e Quale Show, programma di intrattenimento