Grande attesa per la nuova puntata del talent show intitolato “Tale e quale show” su Rai Uno, condotto da Carlo Conti. Anche questa sera i dodici artisti dovranno esibirsi davanti alla simpatica giuria composta da Loretta Goggi, Claudio Lippi e Christian De Sica. I concorrenti dovranno imitare personaggi della musica e dello spettacolo, una performance che richiede settimanalmente tanto lavoro e impegno. Non mancherà il bravo Gabriele Cirilli e la sua missione impossibile. Gli appassionati della serie poliziesca “Criminal Minds” avranno la possibilità di seguire sul canale Rai Due due episodi, in prima visione. La trama dell’episodio “La casa di strada” racconta l’indagine dell’agente speciale David Rossi (Joe Mantegna) che è sulle tracce di un sergente del corpo dei Marines. Intanto i colleghi della squadra speciale stanno cercando un pericoloso omicida che terrorizza la città statunitense di Cleveland. Il secondo episodio, dal titolo “200”, racconta il rapimento dell’agente speciale Jennifer “JJ” Jareau (A. J. Cook) e l’impegno dell’intera squadra speciale rivolto a ritrovare la bella collega. Altri protagonisti della fortunata serie televisiva sono Thomas Gibson e Shemar Moore. Sul canale Rai Tre i telespettatori potranno seguire la messa in onda del film “Nemico pubbico”, un thriller diretto da Tony Scott con Will Smith e Gene Hackmann. Un giovane avvocato viene in possesso di una cassetta il cui contenuto può incriminare di omicidio un alto dirigente della NSA. Temendo per la sua incolumità sarà costretto a scappare lasciandosi alle spalle tutta la sua vita. Il film è una produzione USA realizzata nel 1998.
Il canale Rai 4 ha in programmazione la messa in onda del film “The Moth Diares”, una pellicola di genere horror diretta dal regista Mary Harron. Ispirato dal romanzo della scrittrice americana Rachel_Klein, il film racconta la storia di Rebecca (Sarah Bolger), una giovane studentessa che vive nel terribile ricordo del padre suicida. La sua lunga amicizia con Lucy (Sarah Gadon) viene definitivamente compromessa dall’arrivo nel liceo che entrambe frequentano di una nuova compagna, la perfida Ernessa (Lily Cole). Rai 5 trasmetterà un interessante film documentario intitolato “La rabbia di Pisolini”, diretto dal grande regista Giuseppe Bertolucci. Realizzato in Italia nel 2008, la pellicola dura circa 85 minuti.
La proposta di Rai Movie per la prima serata è un flim drammatico intitolato “A testa alta”, del regista Kevin Bray. E’ la storia di Chris (Dwayne Johnson) un sergente delle forze speciali degli Stati Uniti che, dopo il congedo, pensa di ritornare nel suo paese d’origine per cercare un lavoro. Con grande amarezza scoprirà che niente è come prima e che l’economia del posto si basa ormai su attività illecite. Vittima della droga sarà anche suo nipote e a questo punto Chris decide di ripulire la città da tutti i truffatori e i venditori di morte senza scrupoli. Sul canale Rai Premium verrà riproposta la miniserie televisiva initolata “Il signore della truffa”, per la regia di Luis Prieto, con Gigi Proietti e Maurizio Casagrande. La storia ha come protagonista un truffatore affascinante e raffinato, Federico Sinacori. Nel condominio dove abita dice di essere un generale in pensione e si fa chiamare Nicola Persico. Quando i condomini vengono truffati si rivolgono al generale per chiedere consiglio e aiuto.
Riassumendo:
Rai Uno ore 21.15 Tale e quale show, Talent show genere musicale
Rai Due ore 21.10 Criminal Minds, serie televisiva genere poliziesco
Rai Tre ore 21.10 Nemico pubblico, film genere thriller
Rai 4 ore 21.15 The Moth Diaries, film genere horror
Rai 5 ore 21.20 La rabbia di Pasolini, film genere documentario
Rai Movie ore 21.15 A testa alta, film genere drammatico
Rai Premium ore 21.15 Il signore della truffa