Oggi, 5 marzo 2013, si registra una nuova puntata del trono blu della trasmissione di Maria De Filippi. I tre protagonisti, Eugenio Colombo, Andrea Offredi e Alessandro Pess, sono però bel lontani dal prendere una decisione. Il più vicino a fare la sua scelta sembrava, fino a qualche settimana fa, Eugenio, pronto a puntare su Eleonora Mandaliti, giovane mamma romana, ma il ritorno tra le sue corteggiatrici di Francesca Del Taglia ha scombussolato il tronista operaio che ha deciso di rimandare la scelta finale a data da destinarsi. Alessandro Pess, accusato dagli opinionisti di essere sempre scostante e maleducato con le sue corteggiatrici, non si è ancora sbilanciato con nessuna di loro, e in tanti si domandano se arriverà entro la fine del programma a fare la sua scelta. Infine, c’è il giovane Andrea Offredi, modello ed ex calciatore. Per settimane aveva fatto la corte a Francesca Del Taglia, per “rubarla” a Eugenio. I due avevano trascorso una romantica esterna a Firenze, e Andrea era riuscito a far tornare in studio la corteggiatrice. Ma al suo ritorno Francesca ha ammesso di essere uscita con Andrea solo per far ingelosire Eugenio, lasciando il modello a bocca asciutta. La settimana dopo il tronista ha mandato via la sua corteggiatrice Claudia D’Agostino: dopo aver capito che la ragazza era l’unica davvero interessata lui tra le ragazze arrivate al programma, ha preferito allontanarla per evitare di ferirla non essendo sicuro dei suoi sentimenti. Andrea, disilluso dalla possibilità di trovare a Uomini e Donne la sua anima gemella, ha deciso di continuare a divertirsi con Rosa e Gabriela, più interessate a un po’ di popolarità che al corteggiamento. Ma secondo le anticipazioni di Uomini e Donne, nella puntata di questa settimana vedremo il ritorno di Claudia.
La sincerità della ragazza campana sarebbe stata premiata. Dopo quattro giorni Andrea avrebbe fatto ammenda della sua decisione e avrebbe chiesto il ritorno di Claudia, ammettendo di aver pensato molto a lei dopo averla mandata via. In più, il tronista ha dichiarato che da un punto di vista fisico, Claudia corrisponde al suo ideale di donna, ma il suo interesse per lei va oltre.
Andrea ha anche riconosciuto che molto probabilmente è stato lui a non permettere a Claudia di farsi conoscere per quella che è: i due infatti non si sono mai frequentati veramente, per questo ha deciso di darle una nuova possibilità. Claudia riuscirà a recuperare il tempo perso e a diventare la scelta finale di Andrea?