Stasera, venerdì 9 gennaio 2015, su Canale 5, alle 21.15, va in onda la quinta puntata della fiction “Senza identità” che segue le vicende di Maria Fuentes una giovane avvocatessa di Madrid che dopo aver scoperto di non essere figlia dei suoi genitori, decide di cercare le sue origini. Con Megan Montaner, Jordi Rebellon, Veronica Sanchez, Lydia Bosch, Eloy Azonin, Tito Valverde, Daniel Grao, Victoria Abril, Angel Munoz e Elvira Minguez. Su Italia 1, alle 21.10 vanno in onda due episodi della serie storica “The Musketeers”, liberamente tratta dai romanzi di Dumas, dal titolo “Donna ribelle” e “Sfida”. Nel primo episodio i moschettieri salveranno la vita ad una giovane donna che rischia la vita con l’accusa di aver avvelenato il Cardinale. La Contessa di Larroque è invece caduta in un trappola tesa per farle perdere tutti i suoi beni, accusandola di stregoneria e mandandola sul rogo. I moschettieri riusciranno però a smascherare il vero colpevole. Il secondo episodio è incentrato in una sfida pubblica tra D’Artagnan ed un pericoloso avversario. Vincendo la sfida D’Artagnan ottiene di essere investito ufficialmente con la qualifica a Moschettiere del Re. Fanno parte del cast Santiago Cabrera, Luke Pasqualino, Ryan Gage e Howard Charles. Su Rete 4 alle 21.15 una nuova puntata del programma di approfondimento “Quarto grado”, che come sempre, si occupa di fare chiarezza su alcuni casi irrisolti della cronaca italiana. La discussione avviene solitamente in studio, ma sono molto utilizzati anche i collegamenti esterni con i giornalisti Simone Toscano, Filomena Rorro e Remo Croci, veri e propri “inviati sul campo”, che aggiornano con le ultime notizie i due conduttori del programma. Nel corso della varie puntate entrano in gioco anche gli esperti di vari settori, come il criminologo Massimo Picozzi, lo psichiatra Alessandro Meluzzi, l’antropologo forense Matteo Borrini e l’esperta di cronaca Barbara Palombelli.
Su La 5, alle 21.10 il film commedia “The rebound – Ricomincio dall’amore”, con Catherine Zeta-Jones, Kelly Gould, Justin Bartha, Jake Cherry, Art Garfunkel, Steve Antonucci, John Schneider, Marc Alan Austen, Kate Jennings Grant, Lynn Withfield, Joanna Gleason e Rob Kerkovich e la regia di Bart Freundlich. La vicenda è quella di Sandy, una donna di 40 anni che dopo aver scoperto che il marito la tradisce si trasferisce a New York con i figli. Trovato un nuovo lavoro, su consiglio di una amica, riprende anche la vita sociale e si trova a dover assumere una baby-sitter che si occupi dei bambini durante le sue uscite. Trova un ragazzo di 25 anni, Aram, che vive vicino a casa sua e riesce ad acquisire un ottimo rapporto con i figli. In seguito anche Sandy inizia ad apprezzarne la maturità, e nonostante la differenza di età, tra i due nasce una relazione. Su Mediaset Extra, alle 21.15, il programma di intrattenimento “X Love”, un programma ideato da Davide Parenti e con la conduzione di Giovanna Palmieri. Nel corso del programma ad alcuni “reportage”, basati sull’analisi delle relazioni sentimentali e della vita di coppia, si alterneranno alcuni “stand up”, con Andrea Pucci, Alessandro Fullin, Maurizio Lastrico, Alberto Patrucco, Frank Matano e Debora Villa.
Su Iris, alle 21.00 il film di azione “Bandits”, che fa parte del ciclo “Friday in action”, diretto da Barry Levinson ed interpretato da Bruce Willis, Cate Blanchett, Billy Bob Thornton, Troy Garity, Brian F. O’Byrne, Micole Mercurio e Stacey Travis. Una coppia di rapinatori evasi dal carcere, Joe Blake e Terry Collins vogliono lasciare la strada del crimine e passare il confine, ma prima di questo vogliono rifornirsi di denaro ed hanno quindi la necessità di effettuare alcuni colpi. Il loro “metodo” è alquanto singolare, in quanto nella sera prima del colpo solitamente vanno dal direttore della banca che intendono rapinare e passano la notte con lui ed i suoi familiari, facendosi poi “scortare” la mattina seguente in banca dove effettuano la rapina. Le cose funzionano fino a che nella loro vita entra una donna, Kate Wheeler, che si innamora sia dell’uno che dell’altro, e vuole partecipare alle rapine per fuggire dalla monotonia della sua vita.
Su Italia 2 alle 21.10 il film di fantascienza “La cosa”, diretto da John Carpenter, ed interpretato da Wilford Brimley, Kurt Russell, Peter Maloney, David Clennon, Thomas G. Waites, Keith David, Richard Masur, Donald Moffat, Norbert Weisser, Nate Irwin, Richard Dysart e Joe Polis. In Alaska, le radiazioni di un esperimento atomico riportano in vita dalle nevi eterne nelle quali era seppellita, “la cosa”, un mostruoso essere che prende di volta in volta le sembianze di uomini o di animali. Su Boing alle 21.40 un episodio della serie, “Emma – una strega da favola” Su Top Crime, alle 21.10 due episodi della serie poliziesca “Longmire III”, dal titolo “Ricercato”, e “Voci sulla mia morte”. Del cast fanno parte Robert Taylor, Lou Diamond Phillips, Katee Sackhoff, e Bailey Chase.
Canale 5 ore 21.10, “Senza Identità”, fiction;
Italia 1, ore 21.10, “The Musketeers”, serie storica;
Rete 4, ore 21.15, “Quarto Grado”, programma di approfondimento;
La 5, ore 21.10, “The rebound – Ricomincio dall’amore”, film commedia;
Mediaset Extra, ore 21.15, “XLove” programma di intrattenimento;
Iris, ore 21.00. “Bandits”, film di azione;
Italia 2, ore 21.10 “La cosa”, film fantascienza;
Boing, ore 21.40, “Emma”, serie televisiva;
Top Crime, ore 21.05, “Longmire III”, serie poliziesca.