Oggi pomeriggio, 8 marzo 2013, finalmente è andata in onda una nuova puntata della sezione dedicata a Ragazzi e Ragazze. La puntata è cominciata con al centro Dario e Rosangela. L’argomento è stato aperto con un video che li riguardava e che risaliva alla puntata precedente nella quale i due dichiaravano di voler approfondire la conoscenza. In studio, però, Dario dichiara di non voler più frequentare la ragazza perché la considera troppo gelosa e possessiva. Rosangela, delusissima dal suo comportamento, racconta a tutti che il bel campano si comportava con lei proprio come se fossero due fidanzati. Racconta in particolare della serata romantica passata insieme e del fatto che lui dopo fosse andato a dormire a casa di una sua amica e che il giorno dopo fosse totalmente sparito. Inoltre, la ragazza lo accusa di essere falso in quanto fino a qualche giorno prima le mandava messaggi importanti, ma lui si giustifica dicendo che i messaggi e che le altre parole non vanno prese troppo sul serio durante una conoscenza. Tina e Gianni attaccano Dario perché lo accusano di non essere interessato a nessuna e di usare le ragazze solo per i suoi comodi. Dario tenta una debole difesa e Rosangela scoppia in lacrime. Maria De Filippi interviene invitando lui e gli altri ragazzi a non prendere in giro le ragazze perché poi le fanno soffrire. Lo stesso invito viene fatto ad Aldo: anche lui dopo aver avuto dei rapporti con Alessia non ha voluto più vederla. Intanto però Aldo ha chiamato Teresa e dichiara in puntata che lei gli è sempre piaciuta. Alessia durante la puntata scoppia in lacrime e Aldo si scusa moltissimo con lei, dice di essere pentito di quello che ha fatto e che non avrebbe mai voluto vedere la ragazza soffrire. Tina e Gianni invitano i ragazzi ad abbandonare lo studio perché non è giusto che con il loro comportamento facciano piangere e soffrire tutte le ragazze li sedute.
Poi si passa a parlare di Marco S., Tina fa qualche battuta su di lui e sul fatto che anche lui in passato si è comportato in modo discutibile. In puntata Vanessa, la ragazza con la quale Marco S. si vede da circa un mese, chiede al ragazzo di uscire dalla trasmissione e di continuare la loro storia al di fuori. A sorpresa di tutti Marco dice di provare dei sentimenti molto forti per la ragazza e dichiara di voler uscire con lei. In puntata le regala un grandissimo mazzo di fiori e un cioccolatino che rappresenta il suo cuore: una metà l’ha mangiata lui e l’altra metà lei, aspettando il momento in cui lui potrà dare alla ragazza anche l’altra metà del suo cuore. Un gesto dolce e romantico quello di Marco che ha fatto emozionare Vanessa.
Si parla poi di Teresa e Tommaso. Maria chiede subito alla ragazza se pensa ancora al suo ex e lei dice di no. Il pubblico e tutti non credono a Teresa. Maria annuncia che la ragazza sta frequentando un altro ragazzo e chiede a Tommaso cosa ne pensa. L’altro ragazzo in questione è Amedeo. Entra in studio e i due raccontano di piacersi molto anche se spesso si trovano a discutere per cose banali. Tra i due c’è stato anche un bacio ed entrambi vogliono andare avanti con la conoscenza. Tina accusa la ragazza di star facendo il classico “chiodo schiaccia chiodo”. Teresa continua a ribadire di no, dicendo che dopo quello che le ha fatto Tommaso non ritornerebbe mai con lui. Anche Amedeo dice la sua riguardo la storia tra Teresa e Tommaso. Il ragazzo si dichiara tranquillo e dice di fidarsi delle parole di Teresa. Vuole andare avanti nella conoscenza con la bella siciliana senza lasciarsi condizionare in alcun modo dalla storia che c’è stata tra i due.
Tommaso a quelle parole dichiara che se vuole può riprendersi Teresa quando vuole. Una reazione di gelosia la sua? Maria lo prende in giro, ma lui dichiara che stava scherzando. Si vede Teresa un po’ imbarazzata e poi Maria interviene dicendo che Teresa ha fatto già delle cose per Amedeo e che da quando lo frequenta parla solo di lui e di nessun altro. Teresa e Amedeo ballano. Dopo il ballo arrivano ben otto ragazze per Tommaso in seguito al suo “appello”, ma le congeda tutte. Prima della fine della puntata però vede seduta una ragazza nuova che non aveva mai notato, Rosalia. I due si alzano per ballare e la puntata finisce.