Le cose procedono bene, e Valentino Rossi vorrebbe ritornare, se tutto procederà come sembra, per il Gran Premio della Repubblica Ceca, in programma a Brno il 15 agosto. Il campione di Tavullia, quindi, salterà ancora le gare di Barcellona, del Sachsenring e la trasferta americana di Laguna Seca.
Valentino Rossi:
“Sono passate tre settimane dopo l’incidente e due da quando sono stato dimesso dall’ospedale: sono molto contento di come sta procedendo il mio recupero. Mi sento molto meglio e sto tornando alla vita normale, anche se, per una vita” completamente normale” dovrò aspettare fino a quando sarò tornato in sella mia moto! Sto camminando con le stampelle e tra qualche giorno sarò in grado di mettere il piede a terra. Sinceramente, non mi aspettavo di stare così bene poche settimane dopo l’incidente, sia fisicamente che nello “spirito”.
La riabilitazione sta procedendo come di consueto, con sedute in camera iperbarica e con alcuni esercizi in palestra. Purtroppo la mia spalla ancora mi dà qualche dolore, ma sto lavorando sui muscoli per ridurlo un po’. Se tutto procederà per il verso giusto, senza guai, il mio obiettivo è quello di tornare a Brno nel Gran Premio della Repubblica Ceca.
Ho anche cominciato a uscire di casa e i miei amici non mi hanno mai lasciato solo neppure per un minuto, anche se io non solito a dedicare così tanto tempo a Tavullia! Mi manca la mia moto, la mia squadra e il paddock e questa “nuova sensazione” mi sta spingendo a migliorare il più velocemente possibile. “Ci sentiamo presto, anzi, ancora meglio, ci vediamo presto. Ciao, Valentino Rossi. “