La situazione legata a Valentino Rossi sembra essere tornata alla normalità con la grande paura che ormai si può considerare alle spalle. Le sensazioni delle ultime ore ci dicono infatti che Valentino Rossi sarà pronto a scendere in pista per il Moto Gp del Mugello dove potrà dimostrare tutta la sua qualità. Tra le tante parole di conforto pesano forse più delle altre quelle di Alessio Salucci che è conosciuto come ”Uccio” ed è sempre stato presente nei momenti importanti proprio di Valentino Rossi. Come riporta la versione online de Il Resto del Carlino infatti questi avrebbe sottolineato: “Valentino Rossi sta bene, grazie a Dio. Ha dato una bella botta, comunque è tutto a posto”. Staremo a vedere quello che accadrà poi nei prossimi giorni e se ci saranno delle novità in merito. (agg. di Matteo Fantozzi)
Valentino Rossi ha ritrovato il sorriso: il pilota della Yamaha è stato dimesso dall’ospedale di Rimini, dove ieri è stato ricoverato in seguito all’incidente riportato durante l’allenamento in motocross, ed è tornato a casa. Il campione ha lasciato il reparto di rianimazione dell’Infermi di Rimini, dove era stato sistemato solo per questione di privacy. «Sto cominciando a sentire meno dolore rispetto a ieri notte, sia al petto che all’addome», aveva dichiarato in mattinata. Le sue sensazioni hanno trovato conferma nei risultati degli esami eseguiti nel pomeriggio. Ora si attendono comunicazioni ufficiali circa la presenza di Valentino Rossi al Gran Premio d’Italia, in programma domenica prossima al Mugello. Le ultime indiscrezioni parlano di una via libera già arrivato dai medici, ma i tifosi del Dottore aspettato conferme dalla Yamaha. Nessun trauma cranico e nessuna frattura, solo un lieve trauma toracico addominale, ma il problema sta rientrando. Il primario di ortopedia Giannicola Lucidi non si sbilancia su quando riprenderà le gare: «Va controllato, va monitorato nei prossimi giorni. Potrebbe stupirci: da tifoso spero, come medico dobbiamo vedere». I tifosi possono sicuramente tirare un sospiro di sollievo. (agg. di Silvana Palazzo)
Valentino Rossi è stato dimesso dall’ospedale di Rimini: arrivano buone notizie sulle condizioni di salute del pilota della Yamaha dopo l’incidente di ieri in motocross. Nel pomeriggio il campione pesarese doveva sottoporsi agli ultimi esami di controllo, che – come riportato da La Gazzetta dello Sport, sono stati effettuati verso le 16.30. Un’oretta fa circa è arrivato l’esito degli accertamenti: risultato negativo, quindi via libera. Rossi ha avuto il permesso di tornare a casa e ora può davvero pensare al Mugello, quindi al Gran Premio d’Italia. Aveva riportato un trauma toracico e addominale che gli aveva procurato anche problemi respiratori, ma il nove volte iridato potrà gareggiare. Avrebbe, infatti, ricevuto anche l’ok dai medici per partecipare al Mugello. Il pilota aveva spiegato di sentire meno dolore rispetto a ieri sera. Le lievi lesioni al fegato e al rene non si sono fortunatamente evolute in ulteriori complicazioni. (agg. di Silvana Palazzo)
La presenza di Valentino Rossi al Mugello per il Gran Premio d’Italia non dovrebbe essere a rischio. Arrivano buone notizie sulle condizioni del pilota della Yamaha dopo l’incidente di ieri durante l’allenamento in motocross. Niente di serio per fortuna per il Dottore e, infatti, i medici sono ottimisti circa il suo pieno recupero. La speranza dei tifosi è che recuperi in tempo per la gara del Mugello, in programma il prossimo 4 giugno, e gli aggiornamenti in tal senso sono positivi. Tenuto sotto osservazione, Valentino Rossi nel corso della giornata è stato sottoposto a test diagnostici di routine. Come riportato da Fox News, se i risultati dovessero dare esito positivo, il pilota della Yamaha potrebbe essere dimesso dall’ospedale già nel pomeriggio. Oggi, dunque, nuovi accertamenti per il Dottore, poi l’esito e quindi la verità sulle sue dimissioni. Tutti con le dita incrociate. (agg. di Silvana Palazzo)
Scalpita per tornare a casa dopo l’incidente di ieri su una pista da motocross nel Pesarese. Le ultime notizie sulle condizioni di salute del pilota della Yamaha le ha fornite Alessio Salucci, conosciuto come “Uccio”, suo storico amico. All’uscita dall’ospedale di Rimini, dove Rossi è ricoverato per un trauma toracico addominale, l’amico inseparabile del Dottore ha dichiarato: «Sta bene, grazie a Dio. Ha dato una bella botta comunque è tutto a posto». I tifosi sono anche curiosi di sapere se il campione di Tavullia parteciperà all’appuntamento del Mugello, dove si terrà il Gran Premio d’Italia. A tal proposito Salucci ha spiegato: «Bisogna valutare nelle prossime ore il da farsi ma, conoscendolo, ci sono moltissime possibilità». Di sicuro questo è l’obiettivo di Rossi, che vuole tornare a casa e pensare già al Mugello. L’amico del pilota della Yamaha, come riportato da SkySport, è entrato anche nel merito della caduta sulla pista da motocross: «è dispiaciuto, anche perché forse è il week end più importante per noi e per lui, ma sono cose che possono accadere quando ti alleni». (agg. di Silvana Palazzo)
L’incidente di cui Valentino Rossi è rimasto vittima ieri mentre si allenava facendo motocross e per il quale è stato ricoverato presso l’ospedale di Rimini richiama alla mente quanto era successo già nel 2010, con conseguenze a dire il vero più serie per Valentino Rossi, che invece questa volta dovrebbe già essere dimesso in serata, secondo quanto abbiamo appreso dal comunicato emesso dalla Yamaha. Si era ad inizio stagione e Rossi cadde durante un allenamento con la moto da cross procurandosi una lesione alla spalla che lo tormentò a lungo, facendo sentire i propri effetti a lunga scadenza anche più dell’infortunio di cui fu vittima Valentino Rossi nella stessa stagione al Mugello, quando si fratturò tibia e perone saltando alcune gare, ma al termine dell’anno fu necessario un nuovo intervento chirurgico proprio per la spalla lesionata nell’allenamento di motocross ad inizio anno. Ora c’è di nuovo di mezzo il Mugello, ma le ultime notizie sono abbastanza confortanti e di conseguenza non dovrebbe essere a rischio la partecipazione del Dottore alal gara italiana della MotoGp. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Il comunicato di Yamaha ha rassicurato tutti: Valentino Rossi sta bene e tornerà a correre a breve, «Valentino ha ammesso di aver notato un diminuirsi del dolore al petto e all’addome rispetto alla sera precedente», si legge nel bollettino diffuso non dai medici ma stranamente dalla Yamaha stessa. Un esempio concreto che il buon Dottore in realtà sta bene lo certifica anche l’ironico selfie riportato da Rimini Today in cui il centauro di Tavullia si diverte a concedersi, ancora con tutti gli elettrodi attaccati al corpo, ad infermiere e tifose presenti all’interno della struttura ospedaliera di Rimini. Un breve selfie con Valentino sorridente e che tranquillizza tutti in attesa di essere dimesso forse già in questa sera di oggi; “Vale sta bene e sta riposando” il breve commento di Stefania Palma, madre di Rossi ai tanti giornalisti accampati fuori dall’ospedale di Rimini. (agg. di Niccolò Magnani)
Valentino #Rossi, selfie con dottori e infermieri per tranquillizzare tutti in attesa del bollettino ufficiale Yamaha ??
( ?? @RiminiToday) pic.twitter.com/0EQsplYkFr
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) 26 maggio 2017
La notizia più importante circa le condizioni di salute di Valentino Rossi che arriva dal comunicato stampa emesso dalla Yamaha è che “il pilota ha meno dolore” dopo l’incidente di ieri mentre Rossi si allenava facendo motocross sulla pista di Cavallara a Mondavio, in provincia di Pesaro. Di conseguenza non si tratta di nulla di grave, anche se pure oggi pomeriggio Valentino Rossi sarà sottoposto ad ulteriori esami “e se saranno positivi verrà dimesso in giornata” come si può leggere sempre sul bollettino diramato dal team di MotoGp del Dottore. Riepilogando potremmo parlare di situazione sotto controllo e a questo punto – conoscendo anche la grande tempra dei piloti – non ci dovrebbero essere particolari problemi relativi alla partecipazione di Valentino Rossi nell’attesissima gara di domenica prossima al Mugello, che viaggia verso il tutto esaurito grazie all’ottimo inizio di stagione del Dottore, almeno fino alla doccia gelata della caduta all’ultimo giro domenica scorsa a Le Mans. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
«Valentino Rossi continuerà a ricevere cure nelle prossime 12 ore e, nel corso della giornata, verrà sottoposto nel corso della giornata a ulteriori test diagnostici di routine. Se l’esito di tali esami saranno positivi, il pilota sarà dimesso dall’ospedale in giornata»: recita così parte del comunicato stampa diffuso pochi istanti fa dalla Yamaha dove si annuncia quello che tutti gli sportivi volevano sentirsi dire. Rossi sta bene, il dolore è molto meno forte e nelle prossime ore verrà rilasciato all’ospedale Infermi di Rimini. Il bollettino diffuso dalla Yamaha esprime dunque tranquillità circa le condizioni di salute del più forte motociclista di tutti i tempi. Pare a questo punto quasi certa la sua presenza al Mugello il 4 giugno, anche se per questa conferma bisognerà attende ancora nelle prossime ore o al massimo giornate. (agg. di Niccolò Magnani)
Notizie interlocutorie per le condizioni di salute di Valentino Rossi dopo l’incidente di cui il Dottore è rimasto vittima ieri mentre si allenava facendo motocross. Infatti a mezzogiorno avrebbe dovuto esserci un bollettino medico, ma la notizia riferita dagli inviati di Sky Sport è che non sarà l’ospedale di Rimini a diffondere nuove notizie su Valentino Rossi, bensì direttamente la Yamaha. Intanto possiamo ricordare che il Dottore – soprannome che al momento ha un qualcosa di ironico – continua ad essere ricoverato nel reparto di Rianimazione, ma più che altro per tutelare la privacy di un personaggio come Valentino Rossi. Oggi stanno continuando gli esami per gli accertamenti clinici necessari in questa situazione: non ci sono allarmi particolari o criticità, naturalmente però è meglio per il momento lasciare un dubbio sull’eventuale partecipazione del numero 46 alla gara di MotoGp al Mugello, in programma domenica prossima. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Il bollettino ancora non c’è e Valentino Rossi per ora rimane al suo posto all’ospedale Bufalini di Rimini, in attesa di un comunicato ufficiale sulle sue condizioni di salute, che comunque l’inviato di Sky Sport sul posto ha appena riferito essere sostanzialmente buone e dopo una notte passata tranquilla in osservazione. Il trauma toracico non sembra essere così grave come pareva in un primo momento ieri dopo l’incidente in motocross vicino a Pesaro, ma ovviamente bisognerà attendere ancora il via libera dei medici per poter procedere alla dimissione del campione di Tavullia. Intanto, è stato reso noto che il bollettino medico non verrà rilasciato e comunicato dall’ospedale riminese bensì dalla casa motoristica per cui vince e corre Valentino Rossi da molti anni: sarà la Yamaha che nei prossimi minuti diffonderà le ultime condizioni di salute del Dottore. Sconosciuti i motivi del ritardo, probabilmente si sta attendendo l’esito degli ultimi esami strumentali effettuati in mattinata nel reparto di osservazione dove è ricoverato il buon Valentino. (agg. di Niccolò Magnani)
Buone notizie per Valentino Rossi sulle condizioni di salute dopo l’incidente di cui il Dottore è rimasto vittima ieri mentre si allenava con la moto da cross. Infatti Valentino Rossi dovrebbe essere dimesso già oggi pomeriggio dall’ospedale di Rimini e dovrebbe anche correre domenica prossima il Gran Premio d’Italia della MotoGp al Mugello avendo ricevuto in tal senso l’ok da parte dei medici, anche se naturalmente nei prossimi giorni sarà valutata l’evoluzione del trauma toracico addominale che Valentino Rossi ha riportato appunto a causa della caduta di ieri sulla pista da motocross di Cavallara a Mondavio, in provincia di Pesaro, e che nella serata di ieri aveva causato al numero 46 anche alcuni problemi respiratori. Nulla di serio comunque, come la Yamaha e lo stesso ospedale avevano annunciato quasi subito: niente fratture o traumi gravi, ora non resta che sperare che il decorso vada per il meglio, di modo che Valentino Rossi possa essere come sempre il grande protagonista della gara di casa al Mugello. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Non c’è che dire, Jovanotti è stato “profetico” questa volta: dopo la caduta di Valentino Rossi al MotoGp di Francia a Le Mans giusto domenica scorsa, il cantante e grande amico del Dottore di Tavullia, aveva scritto un tweet che ha fatto il giro d’Italia, divenendo subito virale. «Valentino Rossi non vuole arrivar secondo se può arrivare primo. È rischioso, ma sennò non sei Vale». Giocando con un breve gioco di parole si potrebbe dire che l’intera vita di Valentino è rischiosa, se no “non vale”… Insomma, con quelle parole Jovanotti voleva esprimere tutta la stima e la vicinanza per l’incidente causato dalla spinta eccessiva all’ultima corsa del Gp di Francia. Ecco ora, qualche giorno dopo, con l’incidente in motocross del Dottore – alle 12 il bollettino medico che potrebbe dimetterlo – quelle parole di Jovanotti continuano a risuonare, manco fossero un bel brano della star musicale.
Un rischioso modo di allenarsi, un rischioso modo di intendere la preparazione alla sua amata Mugello, un rischioso modo di vivere a 38 anni. Eppure o così, o non “sei Vale”. Forza Rossi, ti aspettiamo… tanto, tanto, tanto. Eh sì Jova, ti abbiamo rubato il finale… (agg. di Niccolò Magnani)
Emergono i dettagli dell’incidente di cui Valentino Rossi è rimasto vittima ieri mentre si stava allenando a motocross sulla pista di Cavallara a Mondavio (Pesaro), anche se le conseguenze fortunatamente non sono state gravi – sulle condizioni di salute ne sapremo di più con il bollettino medico che l’ospedale di Rimini emetterà a mezzogiorno, ma di certo non ci sono fratture né serie patologie traumatiche. Tornando alla dinamica, stando a quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, sullo sterrato del crossodromo marchigiano Valentino Rossi avrebbe perso il controllo della sua moto cadendo a terra e battendo sia la testa sia il torace, forse contro il manubrio della moto. Questa mattina Rossi è stato sottoposto a una risonanza magnetica per ulteriori controlli. C’è sicuramente un po’ di apprensione in vista della gara di domenica prossima al Mugello: sarebbe davvero un brutto colpo se il Dottore dovesse saltare la gara di casa, anche se per adesso è inutile fare allarmismi. Ne sapremo di più a mezzogiorno. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Notizie più precise circa le condizioni di salute di Valentino Rossi, reduce dall’incidente di cui è rimasto vittima a Cavallara a Mondavio (Pesaro) mentre si stava allenando facendo motocross, arriveranno a mezzogiorno, quando l’ospedale di Rimini emetterà un bollettino medico con le ultime notizie sul Dottore. Intanto però sono già state escluse serie patologie traumatiche e fratture. Nulla di serio dunque, solamente lievi ferite che hanno comunque portato Valentino Rossi a trascorrere la notte in ospedale, anche perché questa mattina il numero 46 sta svolgendo altri esami ed accertamenti, al termine dei quali sarà appunto diffuso il nuovo bollettino medico. Non ci sono dunque particolari allarmi, ma con la gara al Mugello dietro l’angolo – domenica prossima – è chiaro che tutti i tifosi vogliano sapere se Valentino Rossi potrà essere presente alla gara di casa e in quali condizioni. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
L’incidente in cui è incappato Valentino Rossi non ha riportato gravissime conseguenze anche se un trauma toracico addominale potrebbe costringere il pilota a saltare il Moto Gp del Mugello che si disputerà in Italia il prossimo 4 giugno. E’ un peccato perchè il pilota della Yamaha viene dal ritiro nel Moto Gp della Francia dove si trovava secondo dietro Maverick Vinales per poi cadere proprio all’ultima curva prima di arrivare alla fine della corsa. In classifica generale al momento Valentino Rossi è terzo dietro proprio a Vinales della Yamaha e a Dani Pedrosa della Honda. Nelle prime cinque gare dell’anno sono state alternate le emozioni per Valentino Rossi che ha chiuso sul podio in Bahrein, Argentina e Cile posizionandosi rispettivamente terzo e secondo nelle successive situazioni. In Spagna è arrivato un brutto decimo posto proprio prima del ritiro in Francia. Staremo a vedere quindi se ci sarà al Mugello dove se non dovesse gareggiare potrebbero approfittarne dietro di lui Marc Marquez e Johann Zarco.
Ha riportato un brutto incidente in motocross durante un allenamento a Cavallara. Questo l’ha costretto al ricovero sotto osservazione all’ospedale di Rimini a causa di un trauma toracico addominale. La Gazzetta dello Sport, nella sua versione online, riporta come il problema sia lieve anche se in questi casi la prudenza non è mai troppa. RiminiToday sottolinea come il pilota sia comunque fuori pericolo nonostante la paura che subito il fan di Valentino Rossi hanno accusato sui social network. E’ chiaro che inizialmente lo spavento è stato importante anche se poi subito dopo l’imbarazzo e le difficoltà di quanto accaduto sono rientrate. Valentino Rossi non ha ancora parlato di questa situazione, ma sono attese a breve le sue parole per tranquillizzare su quanto accaduto. Al momento non sono chiare le dinamiche dell’incidente anche se c’è da dire che in uno sport come questo anche una semplice caduta può portare a problemi non da poco.