Questa sera, domenica 22 dicembre, torna su Canale 5 l’appuntamento con la soap “Il Segreto” che vede tra i protagonisti Alex Gadea, Megan Montaner, Maria Bouzas. Durante la celebrazione del funerale del piccolo Martin Pepa confessa di essere sua madre. Francisca rimane sconvolta dalle dichiarazioni della levatrice, e chiede spiegazioni a Tristan. Raimundo dietro richiesta di Sebastian racconta la verità su Emilia. Sebastian vuole confidare alla sorella quanto il padre gli ha detto, ma di fronte alla sua presenza rimane impotente. L’unico ad avere fretta è Eulalio che stanco di aspettare, chiede a Emilia di incontrarsi per parlare. Pepa è l’unica a credere che Martin sia vivo. In preda allo sconforto si reca al Crepaccio dei Lupi. Tristan avvertito da Mauricio la raggiunge e riesce appena in tempo ad impedirle di gettarsi nel vuoto. Contro la volontà di sua madre porta Pepa in casa sua per curarla. Francisca però non perde occasione di togliersi di mezzo la donna. Sebastian riesce in tempo a parlare con Eulalio e a convincerlo di non raccontare niente a Emilia. Su Italia 1 si respira aria natalizia con il film “Miracolo nella 34esima strada”. Durante le feste un uomo dai modi molto eleganti viene assunto dai Grandi Magazzini Macy per interpretare Babbo Natale. L’uomo si presenta in maniera così bonaria e gentile che tutti ne rimangono attratti. L’unico che si mostra diffidente nei suoi riguardi è Doris Walzer, il capo dei Grandi Magazzini, infatti l’uomo convince sua figlia a non credere in Babbo Natale. Alla fine Walzer viene arrestato e a quel punto chiunque dovrà decidere se credere o meno all’esistenza di Santa Clause.
Rete 4 propone una commedia italiana dal titolo “SMS – Sotto mentite spoglie” con Giorgio Panariello, Luisa Ranieri, Lucrezia Lante della Rovere, Vincenzo Salemme. Per un banale errore Tommaso invia un messaggio con il cellulare alla moglie del suo amico. Lei da sempre innamorata di Tommaso non aspettava altro, quando si ritrova a leggere il messaggio passionale del suo presunto amante, non perde occasione per sedurlo. Per gli amanti dei camici bianchi La 5 manda in onda il 16esimo episodio di “Dr. House – Medical” dal titolo “Prova di forza”. Questa volta dottor House deve vedersela con Taub. All’ospedale viene ricoverato un giocatore di hockey su ghiaccio. All’inizio si pensa che sia affetto da emottisi, poi dopo accurate ricerche e ulteriori complicanze mediche, Taub sostiene che il malessere dell’uomo sia causato dalla violenza dello sport. Dottor House è contrariato e non convinto della diagnosi medica del suo collega fa di tutto per mettere Taub in cattiva luce.
Mediaset Extra propone il quarto episodio della fiction “L’onore e il rispetto” con Manuela Arcuri e Gabriel Garko. Tonio (Gabriel Garko) e Tripolina dopo aver ucciso tutti i figli dei padrini, firmano un patto. Il figlio più piccolo di Tripolina deve sposare la figlia di Mancuso, così tutti i beni della cupola tornano in loro possesso. La giudice De Santis è sempre innamorata di Tonio, questo atteggiamento fa ingelosire il suo ex marito, il commissario Renè Rolla. Angelica invece è gelosa di sua cugina Fabiola che si sente attratta da Tonio. Questo triangolo amoroso causerà dei problemi a Tonio che vede allontanarsi la possibilità di entrare in possesso delle quote della “Liguorum”.
Per il ciclo “Holiday on Iris”, la rete Mediaset trasmette il film western “Mezzogiorno e mezzo di fuoco” con Mel Brooks e Cleavon Little. Mentre Rock Ridge piange l’atroce morte dello sceriffo, il governatore Hedley trama un’atroce vendetta per la gente della comunità nominando uno sceriffo di colore. La presenza di Mel Brooks genera una derisoria parodia da rendere la pellicola molto leggera e a tratti divertente. Italia 2 presenta un film di animazione “I Griffini”. Peter, Joe e Quagmire precipitano con il loro aereo in mezzo a una foresta. Riescono tutti a salvarsi tranne che Peter, è come se fosse stato inghiottito dalla vegetazione. Gli amici non perdono la speranza e si mettono sulle sue ricerche fino a quando lo trovano ma inselvatichito. Gli amici tentano di condurlo a casa, ma l’impresa non ha gli esiti sperati, così decidono di riportare Peter nella foresta, dove accade il miracolo tanto atteso. Per la gioia dei bambini Boing manda in onda una varietà di cartoni da “Looney Tunes Show” a “Spank” per proseguire con “Una spada per lady Oscar” e le avventure di “Batman”. Nemmeno a Natale il crimine va in vacanza e Top Crime trasmette il 15esimo episodio di “Colombo” con Peter Falk dal titolo “A bordo”. Durante una crociera il direttore di bordo conosce e si innamora della cantante Rossana Wells. L’uomo preoccupato che la donna possa ricattarlo per l’avventura amorosa decide di ucciderla facendo ricadere la colpa sul musicista Lloyd Harrington. Colombo accetta di occuparsi del delitto perché crede nell’innocenza di Harrington.
Canale 5 ore 21.11, “Il Segreto”, soap
Italia 1 ore 21.30, “Miracolo nella 34esima strada” film
Rete 4 ore 21.22, “SMS – Sotto mentite spoglie” film commedia
La 5 ore 21.10, “Dottor House – Medical” film
Mediaset Extra ore 21.30, “L’onore e il rispetto” fiction
Iris ore 21.08 “Mezzogiorno di fuoco” film western
Italia 2 ore 21.09, “I Griffini” film animazione
Boing ore 21.50 “Looney Tunes Show” cartoni animati
Top Crime ore 21.05 “Colombo” film