Il palinsesto delle reti Mediaset di domenica 5 gennaio presenta una serie di interessanti appuntamenti. Su Canale 5 alle 21.10 andrà in onda la telenovela spagnola “Il segreto”; in queste tre nuove puntate la locandiera Emilia scoprirà che Raimundo non è il suo padre naturale e Juan, spinto da Severiano, finirà in una pericolosa bisca clandestina. Su Italia 1 sarà trasmesso alle 21.30 il film di Nick Willing “Neverland”; la pellicola statunitense del 2011, appartenente al genere avventura, è ambientata nell’Inghilterra del XIX secolo. Il giovane Peter (Charlie Rowe), che vive di espedienti insieme a un gruppo di amici coordinati da Jimmy Hook (Rhys Ifans), un bel giorno, dopo aver rotto una sfera di vetro, si ritrova catapultato nel magico mondo di Neverland. Su Rete 4, invece, appuntamento alle 21.22 con il film comico “No Problem”, diretto e interpretato da Vincenzo Salemme. Il protagonista della pellicola è Arturo, un attore di mezza età che ha riscosso un discreto successo interpretando il ruolo di un padre divorziato nella soap opera “Un bambino a metà”. Da segnalare l’ottima interpretazione di Sergio Rubini nei panni dell’agente Enrico Pignataro.
Su La 5 alle 21.10 andrà in onda il diciottesimo episodio dell’ottava stagione di “Dr House – Medical division”; in questa puntata, che si intitola “Corpo e Anima”, un bambino viene ricoverato d’urgenza in ospedale in quanto ha gravi difficoltà respiratorie. Il piccolo sostiene che un mostro abbia tentato di strangolarlo; l’equipe medica tenta di confortarlo, ma il nonno del piccolo sostiene che un demone si sia impossessato del corpo del nipote. A seguire sarà trasmesso l’episodio numero tre della terza stagione di “Nip’n tuck”, che si intitola “Alex, Derek e Gary”: Sean, Julia e Christian cercano di gestire le intemperanze di Matt, mentre il Dr Costa separa tre studenti che si sono incollati tra loro.
Su Italia 2, dopo le partite di football americano trasmesse a partire dalle 19.00, andrà in onda alle 22.15 il cinquantaseiesimo episodio di “Camera cafè” con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. La sit com, suddivisa in rapidi sketch, è ambientata davanti a una macchinetta che eroga caffè nella sala relax degli impiegati di un’azienda. Su Iris alle 21:07 appuntamento con il grande cinema di Pupi Avati; il film drammatico “La rivincita di Natale”, girato nel 2003 e interpretato da Diego Abatantuono, Carlo Delle Piane e Alessandro Haber, racconta la vita di un gruppo di amici che si ritrova dinanzi allo stesso tavolo da poker dopo 15 lunghi anni. I temi principali affrontati dal regista bolognese in questa pellicola sono il tradimento, il gioco e il valore dell’amicizia.
Su Top Crime, il canale tematico dedicato alle serie poliziesche, alle 21.05 andrà in onda l’episodio “Testimone di se stesso” della serie tv “Colombo”, interpretata dall’indimenticabile Peter Falk; in questa puntata il tenente è alle prese con un duplice omicidio commesso da uno psichiatra specializzato in ipnosi e interpretato da George Hamilton. Imperdibile il colpo di scena finale.
Su Mediaset extra alle 21.30 sarà trasmesso il sesto episodio della fiction televisiva “L’onore e il rispetto – parte terza”, diretta da Luigi Parisi e Alessio Inturri e interpretata dal bellissimo Gabriel Garko e dalla sempre brava Giuliana De Sio. Nella puntata finale della serie saranno svelati numerosi intrighi e misteri che hanno coinvolto i principali protagonisti della fiction. Su Boing andrà in onda alle 20.05 un episodio del cartone animato “Spongebob”, che ha per protagonista una spugna che vive sott’acqua in una casa a forma di ananas.
Canale 5, ore 21.10 Il segreto, telenovela;
Italia 1, ore 21.30 Neverland, film avventura;
Rete 4, ore 21.22 No problem, film comico;
La 5, ore 21.10 Dr House – Medical division, telefilm
Italia 2, ore 22.15 Camera cafè, sit com;
Iris, ore 21.07 La rivincita di Natale, film;
Top Crime, ore 21.05 Colombo, telefilm;
Mediaset extra, ore 21.30 L’onore e il rispetto – parte terza, fiction;
Boing, ore 20.05 Spongebob, cartone animato;