Tra i programmi Mediaset di oggi, lunedì 11 maggio 2015, torna su Canale 5 un nuovo appassionante appuntamento con “Squadra Mobile”, fortunata fiction con Giorgio Tirabassi, Daniele Liotti, Marta Zoffoli e Elena Di Cioccio. Negli episodi di stasera, l’ispettore Ardenzi ha visto morire davanti ai propri occhi il giovane Marcello, il quale ha deciso drammaticamente di togliersi la vita in quanto accusato di aver ucciso il detenuto che doveva essere interrogato. La morte di Marcello fa nascere diversi sensi di colpa in Ardenzi il quale pensa di aver commesso un errore nel non aver preso per buona la versione da lui inizialmente raccontata: per questo concentra tutte le proprie energie nell’investigare su quanto accaduto. Su Italia Uno va in onda il film commedia “Parto col folle”, diretto dal regista americano Todd Philips e con la partecipazione di Robert Downey Junior, Zach Galifianakis, Jamie Foxx, Juliette Lewis e Michelle Monaghan. Viene raccontata la storia di Peter, il quale si trova per motivi di lavoro lontano da casa: quando riceve dai propri parenti la telefonata con cui lo invitano a rientrare il prima possibile a casa visto che la moglie sta per partorire, si precipita all’aeroporto per prendere il primo volo disponibile. Purtroppo le condizioni atmosferiche bloccano tutti i voli, quindi conosce Ethan: i due vanno nella stessa direzione, così decidono di partire insieme… Su Retequattro è in programma una nuova puntata della trasmissione di approfondimento “Quinta Colonna”, condotta da Paolo Del Debbio. Con il supporto di tanti ospiti presenti in studio si parlerà dei principali casi politici ed economici, con un focus particolare su immigrazione e campi profughi. Ospite dell’intervista iniziale sarà Alessandro Di Battista del Movimento 5 Stelle.
Su La 5 viene proposto il film “North Country – La storia di Josey”, diretto da Niki Caro e con Charlize Theron, Frances McDormand, Sean Bean, Woody Harrelson e Sissy Spacek. La pellicola racconta la storia di una donna di nome Josey che dopo aver visto andare in fumo il suo matrimonio, si trasferisce insieme ai suoi due figli in un piccolo centro dello Stato del Minnesota dove è costretta a lavorare all’interno di alcune miniere. La donna sarà costretta a subire, come del resto anche altre donne, diversi soprusi fino a che non decide di combattere per i propri diritti.
Su Mediaset Extra viene trasmessa la replica della puntata di Colorado condotta da Paolo Ruffini. Su Iris viene trasmesso il film di genere thriller Rapimento e riscatto, diretto da Taylor Hackford e con Meg Ryan, Russel Crowe, David Morse e David Caruso. Il film è ambientato negli Stati Uniti dove un ingegnere viene rapito da un gruppo oppositore al Governo allo scopo di bloccare i lavori per la costruzione di una imponente diga. Tuttavia quando i rapitori di rendono conto di come lui sia un uomo molto facoltoso avanzano delle esose pretese per ottenere un lauto riscatto ed ossia oltre tre milioni di dollari. La donna non sapendo come fare, decide di rivolgersi ad un amico molto abile nell’uso con le armi ed addestrato per esprimersi al meglio nelle situazioni più complesse. Tuttavia tra la donna e l’amico incomincerà a nascere anche un rapporto. Su Italia Due vengono mandati in onda tre episodi della serie Justifield di Graham Yost e con Timothy Olyphant, Nick Searcy, Joelle Carter e Jacob Pitts. Su Boing c’è invece la serie per i più giovani ma non solo, Chica Vampiro con Greeicy Yeliana Rendón, Juan Pablo Obregón, Jacqueline Arenal e Norma Nivia. Su Top Crime vengono invece mandati in onda due episodi della serie White Collar – Fascino criminale, con Matt Bomer, Tim Dekay, Natalie Morales e Marsha Thomason.
Canale 5 ore 21,10 21,12 Squadra mobile, fiction
Italia 1 21,10 Parto col folle, film
Rete 4 ore 21,10 Quinta Colonna, approfondimento
La 5 ore 21,10 North Country – La storia di Josey, film
Mediaset Extra ore 21,15 Colorado, intrattenimento
Iris ore 21,10 Rapimento e riscatto, film
Italia 2 ore 21,10 Justifield, serie
Boing ore 21,15 Chica Vampiro, serie
Top Crime ore 21,10 White Collar – Fascino criminale, serie