Il lavoro che attenderà Sabatini nel prossimo calciomercato estivo sarà sicuramente difficile. Perché la Roma quasi certamente sarà in Champions League e dovrà certamente fare di più dal punto di vista del calciomercato. Serviranno giocatori di una certa qualità, per questo la Roma dovrà selezionare i calciatori giusti per il prossimo anno. Rudi Garcia però sta già facendo qualche nome in vista del prossimo anno. In esclusiva per IlSussidiario.net, Gianfranco Cicchetti, noto agente fifa, ha parlato dei giocatori nel mirino dei giallorossi.
In Champions League ci vorrà un’altra Roma non crede? Assolutamente sì, non a caso la società dovrà certamente comprare altri giocatori di livello. Garcia però ha già iniziato a fare qualche nome.
Per esempio? Un nome è quello di Lucas Digne, esterno del Psg prelevato dal Lille in estate, un giocatore che Garcia conosce molto bene.
Difficile però strapparlo al Psg non crede? Certo, il problema è che il Psg sta puntando molto su Maxwell e il ragazzo francese non sta giocando e rischia di perdere il Mondiale.
Prestito o a titolo definitivo? Il Psg lo ha pagato circa 15 milioni di euro, è un po’ difficile prenderlo a titolo definitivo, però Garcia vorrebbe allenarlo nuovamente.
Anche l’attacco verrà rinforzato vero? Sì, ci sono diverse opzioni, una porta sicuramente a Gomis del Lione che è in scadenza di contratto ma ci sono anche altri club italiani.
E l’altra pista calciomercato? Porta a Dario Cvitanich, attaccante del Nizza con passaporto croato. Piace molto a Garcia, ha un valore di 10 milioni di euro.
(Claudio Ruggieri)