La Juventus vuole chiudere il calciomercato con il botto e il botto può essere Nani, esterno d’attacco portoghese del Manchester United che piace tanto ad Antonio Conte. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2014 e più di un’ammiratrice: negli ultimi giorni si è parlato in particolare del Monaco che potrebbe acquistarlo. Ma attenzione anche alla tempistica: mancano cinque giorni alla chiusura del calciomercato e ogni momento è prezioso. I dirigenti della Juventus vorrebbero trovare l’accordo con il Manchester United e soprattutto con il giocatore, che ha un ingaggio elevato. Per parlare della situazione Nani abbiamo intervistato l’agente Fifa Peppino Tirri, esperto di calciomercato inglese, in esclusiva per IlSussidiario.net.
Certo che è fattibile come affare, il giocatore è in scadenza di contratto nel 2014 e vorrebbe cambiare aria.
E’ uno dei giocatori che piacciono maggiormente a Conte… E’ un giocatore che piace a tutti, Nani è affermato ormai da tanti anni e può cambiare una partita in una giocata, pur non essendo un mostro di continuità.
Può arrivare nel campionato italiano? Secondo me la Juventus può riuscire ad acquistarlo, Nani sarebbe un calciatore importante per tutta la Serie A.
Però l’ingaggio sembra frenare la trattativa… Sento dire spesso questo problema dell’ingaggio: non è che Nani abbia uno stipendio stratosfericom, perlomeno non fuori portata per un club come la Juventus. Se i bianconeri ci stanno pensando è perchè sanno di poter trovare un accordo anche su quel fronte.
La percentuale di vedere Nani a Torino? Nessuna percentuale: mancano cinque giorni, ripeto, l’affare è possibile per la Juventus. (Claudio Ruggieri)