Anche il Napoli ha intenzione di approfittare dell’addio di Conte dalla Juventus per rendere ancora più competitiva la rosa di Rafa Benitez. Per questo il calciomercato partenopeo sta avendo una brusca accelerata. Il tecnico spagnolo ha dato il via libera all’acquisto di Michu, attaccante spagnolo dello Swansea. Ma il Napoli dovrà pensare anche a rinforzare difesa e centrocampo. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Davide Bisignano ha parlato del calciomercato Napoli.
Il Napoli vuole puntare allo Scudetto. L’arrivo di Michu però non galvanizza i tifosi. Che ne pensa? Michu è un giocatore che mi piace, stravedo per questo calciatore che può fare il vice Higuain. Certo, non è un classico giocatore che stravolge gli equilibri ma può fare bene. Tra l’altro è arrivato con un anno di ritardo.
In che senso? Avevo proposto il giocatore a Bigon già nella scorsa stagione, sono comunque contento che possa arrivare a Napoli.
I tifosi ora si aspettano un colpo di calciomercato a centrocampo… Sono convinto che arriverà Lucas Leiva che tra l’altro conosce bene i compiti che gli chiederà Benitez visto che i due hanno lavorato a Liverpool.
Il centrocampo vedrà la partenza di qualche giocatore? Credo che Behrami possa davvero andare via, non c’è futuro per lui nel progetto di Benitez.
Mancherebbe ancora il difensore da affiancare ad Albiol non crede? Starei particolarmente attento alla pista Astori, personalmente lo reputo un ottimo centrale e potrebbe fare bene.
Benitez vorrà rivedere l’Hamsik di due stagioni fa… Hamsik dovrà metabolizzare il modulo di Benitez per essere sempre decisivo. Un grande giocatore riesce a inserirsi in ogni modulo.
(Claudio Ruggieri)