Il Napoli oltre all’acquisto di Michu ha messo nel mirino del calciomercato altri giocatori di assoluto livello internazionale perché l’intenzione del club partenopeo è quello di puntare allo Scudetto. Benitez ha bisogno soprattutto di alcuni rinforzi a centrocampo, ma ad oggi nonostante diversi identikit non si sa ancora con precisione che caratteristiche tattiche avrà il giocatore giusto per la mediana del Napoli. L’osservatore Luigi Sorrentino, in esclusiva per IlSussidiario.net, ha parlato del calciomercato Napoli.
Il Napoli ha una grande opportunità per lo Scudetto non crede? Assolutamente sì, l’addio di Conte alla Juventus può sicuramente avvicinare molti altri club ai bianconeri tra cui proprio il Napoli.
Cosa manca al Napoli per avvicinarsi alla Juventus? Secondo me non manca molto, ha sicuramente un ottimo attacco, mancherebbe un regista a centrocampo e un difensore.
A centrocampo piace molto Lucas Leiva… Più che un giocatore muscolare a centrocampo servirebbe un regista importante. Uno alla Pizarro tanto per intenderci.
Il sogno è sempre stato Verratti, difficile prenderlo ora non crede? Impossibile direi, lui sarebbe il sogno sicuramente, è un giocatore importante ma oggi vale tantissimo e su di lui ci sono tanti club importanti.
Mancherebbe anche un difensore centrale, su chi dovrebbe puntare il Napoli? Io avrei puntato a occhi chiusi su Ranocchia prima che l’Inter gli concedesse la fascia da capitano. Sarebbe stato perfetto per Benitez.
Che ne pensa di Michu? Due anni fa ha fatto una grande stagione in Premier League, lo scorso anno ha avuto tanta sfortuna a causa di numerosi problemi fisici.
(Claudio Ruggieri)