Napoli-Fiorentina chiude i primi 45′ sul risultato parziale di 0-0, ma i partenopei hanno davvero rischiato grosso. Napoli secondo in classifica, tifosi con la speranza scudetto, ma gli azzurri di questo primo tempo sembrano davvero stanchi e fuori fase. Non c’è Hamsik squalificato e si sente. Il peggiore del Napoli appare Sosa che sbaglia moltissimo, mentre la Fiorentina è in ottima forma, e dopo un avvio di partita in cui gli azzurri provano a manovrare in avanti, specialmente con Lavezzi che si destreggia sempre bene, sono i viola a prendere il possesso della partita.
E’ De Silvestri a innescare quasi tutte le azioni dei viola, che ci credono sempre di più, fino a sfiorare il gol con almeno due ottime azioni. Al ventesimo cross di Santana ma Gilardino manda fuori. Poi è Santana che manca un ottimo cross dalla sinistra e la palla finisce sul fondo. La seconda vera occasione è con Ljajic che dopo una azione insistita e un batti e ribatti spara altissimo sopra la traversa.
C’è anche una azione pericolosa del Napoli, che ha un sussulto: al 36 esimo Lavezzi crossa bene in area viola e Cannavaro che si ritrova la palla sul piede quasi sulla linea di porta rimane però sorpreso e il portiere viola para facilmente.
Al 46esimo tiro da fuori area di Gargano, ma molto centrale e Boruc para facilmente. Le squadre vanno al riposo con un Mazzarri molto arrabbiato con i suoi.
Nel nostro taccuino annotiamo la sostituzione di Grava: al ventincinquesimo si infortuna procurandosi una probabile distorsione al ginocchio, commentando fallo. Entra al suo posto Aronica. Angoli, 2-1 per i padroni di casa. E ora spazio al secondo tempo di Napoli-Fiorentina.
Risorsa non disponibile