CALCIOMERCATO INTER – A pochi giorni dall’inizio ufficiale del Mondiale per Club il presidente dell’Inter Massimo Moratti conferma per l’ennesima volta Rafa Benitez. Nonostante l’ultima sconfitta stagionale, venerdì sera contro la Lazio, l’ex Liverpool non verrà esonerato: «In Benitez ho fiducia – afferma il numero uno di corso Vittorio Emanuele – e ad Abu Dhabi mi aspetto il colpo di coda di un grande allenatore quale lui è. Se vinciamo può arrivare la svolta. Conquistare quel trofeo può permetterci di vedere molte cose da una diversa angolazione».
Un’Inter che ha già 10 punti di distacco dal Milan, una situazione che non si verificava ormai da diversi anni: «10 punti di distacco da un Milan che sta andando così forte non sono pochi – commenta Moratti – già una volta nella nostra storia ci è capitato di “allenarci” in campionato per la Champions. Magari faremo così anche stavolta…».
Uno sguardo anche al mercato di gennaio: «Dipende dall’esito del Mondiale. Samuel può essere sostituito con un centrale, ma anche con un altro tipo di giocatore visto che Chivu può stare in mezzo e Cordoba finora è andato molto bene. Crespo. Sono felicissimo per lui. E’ un professionista eccezionale e quando inizia a far gol non si ferma più. Due reti contro di noi, altre due ora: fantastico. Uno come Crespo farebbe comodo a qualsiasi squadra…».