Nemanja Vidic potrebbe ritrovare all’Inter qualche compagno del Manchester United. I sondaggi nerazzurri nei confronti di Javier Hernandez e Patrice Evra continuano, durante il calciomercato estivo il presidente Erick Thohir vorrà certamente consegnare a Mazzarri una squadra pronta per tornare in Champions League. Il Chicharito piace tantissimo a Mazzarri mentre Evra potrebbe essere un altro colpo d’esperienza a parametro zero. Abbiamo chiesto al noto agente FIFA Vincenzo Morabito, esperto di calcio inglese, un parere sul calciomercato dell’Inter in esclusiva per IlSussidiario.net.
Hernandez-Inter, l’affare potrebbe andare in porto? Bisogna dire che l’Inter già a gennaio ha iniziato alcuni contatti con lo United per il Chicharito. Credo inoltre che per il messicano sia giusto andare via dallo United, non ha più lo spazio che si era guadagnato nelle stagioni scorse.
Ha dubbi sull’impatto di Hernandez nel campionato italiano? Direi di no, è un ottimo attaccante tra l’altro ancora giovane, perchè ha 25 anni. Credo che se l’Inter acquistando Hernandez farebbe sicuramente un ottimo colpo.
Dopo Vidic crede che possa arrivare anche Evra? Ho qualche dubbio su questa voce di calciomercato, l’impressione è che si stia usando l’Inter per arrivare a qualche altro scopo. Thohir è stato molto chiaro: vuole giocatori giovani, Vidic è stata un’eccezione e comunque trovare un difensore centrale forte a costo zero è pressochè impossibile. Su Evra ho più dubbi anche perchè ha sempre giocato in una difesa a quattro, non so se potrebbe fare l’esterno alla Mazzarri.
Anche la pista Eto’o è da considerarsi un bluff? Io credo che Eto’o si stia guardando in giro, ma non penso che l’Inter voglia sobbarcarsi nuovamente un ingaggio come quello del camerunense.
In Premier League sembra esserci un grande interesse per Handanovic. Che ne pensa? Secondo me l’Inter farebbe volentieri cassa per Handanovic, non è certamente tra gli incedibili.
(Claudio Ruggieri)