William Carvalho è una delle new entri per il calciomercato dell’Inter. Si tratta di un centrocampista centrale nato in Angola, ma di nazionalità portoghese, il 7 aprile 1992. Gioca nello Sporting Lisbona ed è già paragonato a Vieira, può essere un obiettivo concreto per i nerazzurri? Che intanto continuano a valutare i rinnovi dei senatori, da Milito a Samuel passando per Cambiasso. Di questi ed altri temi abbiamo discusso con l’agente FIFA Pierpaolo Beretta, nell’intervista in esclusiva per ilsussidiario.net.
William Carvalho dallo Sporting Lisbona: idea possibile per il centrocampo? Credo che non sia una priorità, l’Inter ha più problemi in altri settori del campo. William Carvalho è giovane e ha qualità ma costa già tanto, lo Sporting lo valuta addirittura 30 milioni di euro, non credo che l’Inter si svenerà per lui. Sappiamo quanto le società portoghesi possano essere difficili nelle trattative.
Milito rimarrà o si libererà a parametro zero? Credo che alla fine tornerà in Argentina. Del resto l’Inter deve puntare su giocatori più giovani, costruire una squadre che possa riassestarsi nell’etile italiana ed europea nei prossimi anni. Non sarà facile ma credo che il primo passo sarà svecchiare la rosa, anche per creare spazio nel monte ingaggi.
Jonathan sta giocando bene, il suo futuro è a Milano? La sua stagione sinora si può considerare più che positiva, però credo che se l’Inter vorrà scalare posizione dovrà cercare qualche valida alternativa al brasiliano, che in alcune partite mostra un pò di appannamento per l’eccessivo minutaggio. Bisognerà comunque capire quanto Thohir vorrà investire nel prossimo calciomercato; se non allargherà i cordoni più di tanti i terzini resteranno Jonathan, Nagatomo e D’Ambrosio, più un’eventuale aggiunta low cost.
Crede al ritorno di Samuel Eto’o? Non credo che convenga all’Inter, sarebbe una soluzione senza prospettiva oltre che estremamente onerosa. Meglio investire su Mazzarri e sulla sua capacità di migliorare i giocatori, penso ad esempio a Mauro Icardi.
Quale sarà il futuro di Walter Samuel? Credo che l’ingaggio di Vidic comporti il suo addio, lo ha detto anche Moratti. Samuel ha ancora un ingaggio notevole e la società non dovrebbe confermarlo, anche se nel suo caso il condizionale è d’obbligo. In generale sono comunque d’accordo con quella che sembra la linea guida di Ausilio.
Ovvero? Penso che l’Inter faccia bene a pescare i suoi rinforzi dalla Premier League: sono giocatori abituati ai massimi livelli tecnici ed atletici, in Serie A farebbero solo bene. Javier Hernandes ad esempio sarebbe un super colpo per l’Inter.
(Franco Vittadini)