Preso Michu dallo Swansea, le operazioni di calciomercato del Napoli continuano e ora nel mirino ci sarebbe il centrocampista del Bayer Leverkusen (in prestito al Borussia Monchengladbach, dove dovrebbe giocare un’altra stagione), Christoph Kramer, classe ’91 e neo Campione del Mondo con la Germania. Un centrocampista che sembra interessare molto al tecnico Rafa Benitez che vorrebbe un giocatore di qualità in mezzo al campo. Il noto agente FIFA Giacomo Petralito, intermediario di tanti affari tra Italia e Germania, ha parlato del giovane Kramer in esclusiva per IlSussidiario.net.
Per il centrocampo del Napoli si pensa al tedesco Kramer. Cosa pensa di questo giocatore? E’ un buon giocatore, è diventato Campione del Mondo con la Germania con merito. E’ un elemento interessante.
Potrebbe essere il giocatore giusto per il Napoli? La stoffa c’è, ma io credo che molto dipenda anche dall’allenatore che per essere davvero bravo deve riuscire a inserire i buoni giocatori all’interno di una scacchiere tattico.
Dovrà essere bravo Benitez allora… Sicuramente il Napoli ha il vantaggio di avere un bravo allenatore come lo spagnolo, che è ben preparato dal punto di vista tattico e potrebbe aiutare Kramer a inserirsi bene nella formazione partenopea.
Crede sia un affare fattibile? Io nel calciomercato non vedo affari impossibili; tutto dipende sempre dall’offerta che la squadra fa al club proprietario del cartellino del giocatore.
Ma Kramer ora vale di più… E’ normale, ha appena vinto il Mondiale. Il Bayer Leverkusen sa benissimo che il prezzo del calciatore è aumentato e agirà di conseguenza; purtroppo è sempre difficile acquistare un giocatore che ha avuto una vetrina così importante come la Coppa del Mondo.
(Claudio Ruggieri)