E’ iniziata una settimana importante per il futuro di Arturo Vidal, centrocampista cileno che piace tanto al Manchester United. Si tratta di uno dei cardini della Juventus che però Van Gaal vorrebbe portare in Inghilterra. Chissà che il club inglese riuscirà a prendere il giocatore. In caso di addio di Vidal la Juventus dovrebbe pensare a rinforzare la rosa in maniera adeguata. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Luca Vargiu, esperto di calcio inglese, ha parlato del calciomercato della Juventus.
E’ una settimana importante di Arturo Vidal non crede? Assolutamente sì, soprattutto perché da Manchester preparano la grande offerta per il giocatore cileno.
Van Gaal sceglierà il cileno oppure Strootman? Alcuni amici inglesi mi dicono che la prima scelta di Van Gaal è il cileno della Juventus. E in questa settimana lo United presenterà l’offerta ufficiale alla Juventus per Vidal.
Quali sono le sue sensazioni? Quando chiama il Manchester United è molto difficile resistere, certo bisognerà capire se i Red Devils soddisferanno sia la Juventus che il giocatore. Di sicuro il portafoglio del club inglese è pienissimo.
Nell’affare Vidal potrebbe entrare Javier Hernandez? E’ un giocatore che piace da tempo alla Juventus, per ora nessuno ne ha parlato e questo vuol dire che i bianconeri stanno lavorando bene. Potrebbe anche rientrare nella trattativa Vidal.
Sarà Guarin erede del cileno? A gennaio sembrava una trattativa già impostata, credo possa tornare di moda per il centrocampo della Juventus. Di certo i tifosi vorranno grossi nomi, Guarin non è sembrato in gran forma negli ultimi mesi però cambiando aria potrebbe riacquistare fiducia.
(Claudio Ruggieri)