CALCIOMERCATO NAPOLI – Il Napoli continua a scandagliare il mercato in cerca di un difensore mancino da inserire in rosa. Decaduta definitivamente l’ipotesi Britos, visto che il Bologna non intende privarsi dei propri giocatori, in Campania sarebbero tornati su Victor Ruiz, giovane talento iberico in forza all’Espanyol. De Laurentiis, al termine della sfida con la Fiorentina ha ammesso: «Se si tratta di investire sono pronto a farlo ma siamo sicuri poi che se prendiamo un giovane all’estero avrà spazio subito e farà bene nell’immediato?».
Probabile il riferimento proprio al talento spagnolo. In realtà, c’è da dire che a Castelvolturno, dopo un breve meeting fra la dirigenza, sarebbero arrivati ad una conclusione: se serve un difensore perché non provare ad investire su un giovane? Il Napoli ha provato a sondare diverse piste in queste ultime settimane e quella più concreta porta a Angelo Ogbonna del Torino.
I Granata, però, non intendono fare sconti e per il proprio difensore chiedono almeno 10 milioni di euro. La cifra è ritenuta esagerata dalla società partenopea visto che con un esborso minore potrebbe trasferirsi in Italia il givoane Ruiz. Al San Paolo stanno infatti pensando di offrire all’Espanyol il cartellino di Datolo, attualmente in Catalogna, più 8 milioni di euro, offerta prendere o lasciare.