L’Inter è sotto esame, parola di Erick Thohir, presidente nerazzurro che alla Gazzetta dello Sport ha voluto avvertire tutti i giocatori e anche il tecnico Mazzarri. Secondo le ultime indiscrezioni nel mirino dell’Inter ci sarebbe anche Arsène Wenger, manager francese dell’Arsenal che potrebbe andare via dai Gunners dopo diciotto anni alla guida del club londinese. Thohir che vuole assolutamente comprare anche un attaccante di grande qualità. In esclusiva per IlSussidiario.net Federico Farcomeni, giornalista italiano che vive in Inghilterra ed esperto di calcio inglese, ha parlato del calciomercato Inter.
Wenger-Arsenal, siamo ai saluti? Non sono così tanto convinto di questo; credo che molto dipenderà da quello che l’Arsenal riuscirà a fare in FA Cup. Potrebbe vincerla per rilanciarsi e continuare, come anche chiudere l’era all’Arsenal nel migliore dei modi, cioè tornando a sollevare un trofeo.
L’Inter, soprattutto Thohir, sembra affascinata dal manager francese… E’ un’ipotesi difficile da attuare, su di lui c’è sempre il PSG che potrebbe iniziare un progetto che coinvolga anche i giovani talenti del vivaio. Ovviamente dipenderà da quello che farà Blanc.
Thohir che spera nell’arrivo di Sagna. Novità in tal senso? In Inghilterra si parla di un Sagna pronto a lasciare l’Arsenal ma convinto nella decisione di rimanere in Premier League, visto che conosce perfettamente il campionato inglese. Quindi niente Inter.
Il terzino ultimamente non sta convincendo. Come mai? Lui è molto bravo a spingere, meno a difendere e in Italia sarebbe un bel problema.
Per l’attacco l’Inter vuole pescare in Premier League. Dzeko, Torres o Hernandez? Per il gioco di Mazzarri credo siano meglio i primi due. Però Hernandez mi piace molto.
Come mai meglio i primi due? La storia insegna che i goleador possenti con Mazzarri hanno sempre fatto benissimo, uno come loro aiuterebbero Palacio a rendere ancora di più.
(Claudio Ruggieri)