In vista del derby di Milano contro l’Inter di Mazzarri, il Milan di Seedorf dovrà sicuramente cancellare la brutta prova di Roma contro i giallorossi. Una sconfitta che ha rallentato il passo del Milan in campionato. Ma i rossoneri arriveranno al match contro i cugini in una situazione diversa dal solito, con Seedorf in bilico e Balotelli nel mirino di molti club e pronto ad andare via. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Gabriele Chiono, esperto di calcio francese, ha parlato del calciomercato del Milan.
Che idea si è fatta della storia di Seedorf? Non ha esperienza come allenatore ma lo vedo come un ottimo motivatore, e i risultati stanno dalla sua parte tenendo presente i problemi di questo Milan.
Si parla di Inzaghi come sostituto. Che pensa? Ha fatto due anni di giovanili e ho visto giocare la sua Primavera, devo dire che esprime un calcio positivo, propositivo. Potrebbe essere il tecnico giusto anche per la prima squadra.
Balotelli piace al Monaco. Affare possibile? Balotelli è un grande talento con alcuni problemi comportamentali ma piace a molti club stranieri. Il Monaco potrebbe essere una soluzione per lui.
Da cosa dipenderà l’esito positivo dell’affare? In primis bisognerà capire chi sarà il prossimo allenatore del Monaco. Ranieri potrebbe non essere confermato quindi bisognerà verificare le intenzioni del prossimo allenatore.
Il Milan ancora interessato ad Alex… E’ un difensore di grande livello che potrebbe fare comodo non solo al Milan ma anche ad altri club italiani per rinforzare la difesa. Tra l’altro potrebbe anche arrivare a parametro zero e sarebbe un grande affare.
(Claudio Ruggieri)