Che dire di questo girone? Inter campione d’Europa, ma che anche in Champions ha dimostrato di non essere al massimo della condizione. La squadra nerazzurra infatti si è tenuta in piedi soprattutto per i gol di Eto’o. E ora si appresta a giocarsi il primo posto con il Tottenham, in questa ultima giornata.
Un girone che dal punto di vista tecnico non presentava formazioni fortissime, con compagini come il Twente e il Werder Brema, non certo delle big del calcio europeo. Si gioca stasera con gli Spurs e i nerazzurri sintonizzati sui campi di Twente e Brema, dove si decide la leadership del girone. Vedendo le difficoltà dei due campi, non ci stupiremmo che le due squadre arrivassero ancora appaiate nel girone.
E’ molto probabile che tutte e due infatti vincano e in questo caso per Zanetti e compagni ci sarebbe il secondo posto. In caso di parità infatti vale la differenza reti migliore degli Spurs con l’Inter. 4-3 per i nerazzurri a San Siro. 3-1 per il Tottenham a Londra. Per il resto tutto deciso, con il Twente in Europa League e il Werder fuori da tutto.