Appena concluso il primo tempo del posticipo della 22 esima giornata di serie A, Inter Torino 1 a 1. Bel primo tempo, molto vivace, con poche occasioni da gol limpide, ma ottimo calcio e ribaltamenti di fronte. Inter che passa in vantaggio al quarto minuto del primo tempo, grazie a una splendida punizione di Chivu (che poi uscirà per infortunio, sostituito da Pereira), che supera la barriera e si infila nell angolo alla sinistra di Gillet. Inizio buono per l’ Inter che pressa alto e non permette ai difensori del Torino di impostare l’ azione e ripartire, e per questo pressing Rodriguez e compagni regalano più volte palla sbagliando il disimpegno. Dopo i primi 10 minuti difficili, il Toro si sveglia e inizia a giocare, e lo fa come piace a Ventura, con azioni velocissime massimo 2 tocchi, che portano gli ospiti ad arrivare pericolosamente al limite dell’ area nerazzurra. I granata pareggiano poi, al 23 esimo minuto con Meggiorini, che approfitta di un disimpegno azzardato di Guarin che davanti alla sua area cerca un dribling, l’ attaccante degli ospiti intercetta la palla, la serve a Barreto che gliela ridà e il numero 69 granata colpisce con un grande sinistro alla destra di Handanovic. Inter che da quel momento, mostra tutta la sua difficoltà a fare gioco, senza un uomo che detta i tempi a centrocampo si affida più a lanci lunghi, e ripartenze, mentre il Torino sta giocando una grande partita, meritando pienamente il pareggio, con un bel gioco fluido espresso per quasi l’ intero primo tempo.
IL MIGLIORE INTER: CASSANO, non tocca moltissimi palloni, ma si guadagna la punizione del gol, e ogni volta che tocca la palla inventa assist fantastici per i compagni
IL MIGLIORE TORINO: CERCI, Spina nel fianco sulla sinistra dell’ Inter insieme a Santana da un grande fastidio sulla fasce,velocissimo, salta sempre l’ uomo , e va spesso al cross.
Risorsa non disponibile