Aspettando il Barcellona, potrebbe essere il leitmotiv di Milan-Parma, anticipo di stasera alle ore 20.45 a San Siro. Milan quinto con 41 punti in classifica, Parma decimo a quota 32. Sulla panchina della squadra emiliana siederà Roberto Donadoni, che in tanti indicano come possibile successore di Allegri. Il Milan deve vincere per continuare l’inseguimento al terzo posto, ma potrebbe far riposare El Shaarawy, un po’ in difficoltà nelle ultime uscite, proprio in cista della sfida allo squadrone spagnolo. In ogni caso l’attacco è il miglior reparto dei rossoneri, che possono scegliere tra numerose alternative in avanti. Pensare alla Champions League potrebbe essere molto pericoloso, visto che gli emiliani sono un avversario ostico per chiunque. Per parlare di Milan-Parma abbiamo sentito Tiziano Crudeli. Eccolo in questa intervista per IlSussidiario.net.
Milan-Parma che partita sarà? Non sarà una partita facile, anche perché il Milan avrà un trittico di incontri molto difficile: prima il Parma naturalmente, poi il Barcellona, infine il derby. Bisognerà essere concentrati al punto giusto per affrontare bene questo incontro.
Per i rossoneri brutta partita a Cagliari, è un segnale pericoloso? Certamente il Milan non ha giocato bene a Cagliari, ha disputato una brutta partita. Questa non è una buona cosa, non depone a favore della formazione rossonera.
Ci potrebbe essere il rischio di pensare già al Barcellona? E’ quello che penso e temo fortemente. Il Milan potrebbe avere la testa rivolta già al match col Barcellona, farsi condizionare mentalmente da quell’impegno. Non sarebbe una buona cosa, perché è meglio pensare partita per partita.
El Shaarawy probabilmente non giocherà: è giusto farlo riposare? El Shaarawy è un attaccante che, oltre a segnare, gioca anche al servizio della squadra e quindi spreca molte energie. Credo che Allegri lo farà riposare in questa partita per sfruttarlo meglio nei prossimi incontri.
Cosa ci sarà da temere della squadra parmense? Il livello di gioco di questa squadra, anche se è vero che in trasferta il Parma ha fatto solo 9 punti e ha subito 21 gol. Ciononostante è una buona squadra, guidata da un ottimo tecnico come Roberto Donadoni, che sta facendo certamente bene.
Potrebbe essere proprio lui il prossimo tecnico del Milan?
Non lo so. Ci sono tante voci, si dice che i tifosi potrebbero apprezzare la sua scelta come prossimo tecnico del Milan. Io dico che Allegri non ha fatto poi così male, visto che la società gli ha venduto i giocatori migliori della squadra. Staremo a vedere. Su Donadoni dico che, pur apprezzandolo come uomo e allenatore e conoscendolo da tanto tempo, non basta essere stati grandi giocatori del Milan per avere successo nella squadra rossonera. I tifosi giudicano un tecnico dai suoi risultati e ai primi problemi sarebbero capaci di mettere in discussione anche un loro beniamino del passato come Donadoni.
Dove si deciderà la partita? Credo che i reparti offensivi delle due squadre decideranno Milan-Parma.
Il suo pronostico? Non faccio mai pronostici per scaramanzia, preferisco così.
(Franco Vittadini)