Il mercato del Napoli ha come obiettivo non solo quello di rinforzare la rosa di Mazzarri ma anche di ricercare i talenti per costruire la squadra del futuro. Non è un caso che i partenopei abbiano messo nel mirino Nicola Leali, classe 93′, da tutti considerato il “nuovo Buffon”. Leali è di proprietà del Brescia ed ha già esordito in Serie A nel finale di stagione della formazione di Iachini che ha dovuto salutare la Serie A. Il nuovo Palermo di Pioli invece è alla ricerca di giocatori giusti per disputare un campionato da protagonista. Il presidente del Palermo Zamparini ha puntato sull’ex tecnico del Chievo per dare una dimensione importante alla squadra siciliana che dovrà puntare alla qualificazione in Europa senza aver timore di puntare al quarto posto. Tra gli obiettivi di mercato del nuovo d.s. Sogliano, c’è Andrea Mantovani, 27enne difensore del Chievo, ancora una volta uno dei grandi protagonisti della stagione dei clivensi in Serie A. Il difensore è nel mirino di altre società della massima serie. In esclusiva a Ilsussidiario abbiamo intervistato l’agente dei due calciatori, Graziano Battistini, a cui abbiamo chiesto informazioni sul futuro dei due giocatori.
Sembra essere arrivato il momento giusto per Mantovani di lasciare Verona, conferma?
Queste sono valutazioni che dovrà fare il ragazzo assieme alla società, è logico che quando hai diverse proposte è giusto considerarle.
Piace a Fiorentina, Palermo e non solo…
C’è un club spagnolo e anche l’Udinese, le offerte non mancano, è un calciatore che piace molto, anche se c’è già una trattativa avviata con una società.
Quale?
Il Palermo.
Dove ritroverà Pioli, un bel vantaggio per i rosanero…
Non c’è solo Pioli, ci sono anche il presidente e il direttore sportivo Sogliano che apprezzano molto il giocatore.
Possiamo dire che l’affare è già fatto?
Assolutamente no, siamo in un momento del mercato in cui basta un attimo per cambiare le cose.
E il futuro di Nicola Leali quale sarà?
Il suo futuro nella prossima stagione sarà a Brescia, dalle ultime informazioni in mio possesso la società vuole puntare molto sul giocatore in Serie B.
Il Napoli vuole il ragazzo per piazzarlo alle spalle di De Sanctis…
Per quest’anno non si muove.
Ma conferma l’interesse del Napoli?
Certamente il giocatore piace allo staff dirigenziale del Napoli, in particolare al direttore sportivo Bigon, ma non si può parlare di trattative.
(Claudio Ruggieri)