La Roma è una squadra che ha spesso puntato sui talenti, soprattutto grazie a Walter Sabatini, direttore sportivo. Ma i giallorossi hanno anche rinunciato a qualche gioiello dinanzi ad offerte importanti, e anche anche nella prossima estate potrebbero rinnovare questa politica con qualche altro giocatore. In fondo le offerte per i vari Pjanic, Benatia e compagni non mancheranno. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Ruggero Lacerenza ha parlato del calciomercato della Roma.
Anche in estate la Roma lascerà andare qualche gioiello secondo lei? Sì perché la società ha intrapreso questo cammino che permette di avere una squadra forte e un bilancio migliore. E poi Sabatini si è dimostrato molto abile a ripartire dalle cessione eccellenti.
Chi potrebbe andare via? Ci sono tanti calciatori della Roma che stanno giocando bene e sono nel mirino di diversi club europei. Penso in particolare a Benatia e Pjanic, che non a caso erano a Parigi di recente a vedere il Paris Saint-Germain.
Potrebbero andare via entrambi? Non credo che possano partire entrambi, sono convinto che al massimo uno dei potrebbe lasciare la Capitale. Credo più Pjanic visto che il contratto è in scadenza nel 2015.
Si parla tanto di Ljajic. Ha deluso anche lei? Secondo me non sta giocando male tenendo presente che i suoi gol li ha fatti. Però è stato anche chiuso dall’esplosione di Gervinho e dalla duttilità di Florenzi, che Rudi Garcia tende a privilegiare.
Potrebbe andare via? A questo punto sì, dipenderà ovviamente dalla scelta del tecnico Garcia che dovrà capire se puntare o meno su di lui per la prossima stagione. Al momento è una riserva ma è anche vero che un giocatore come lui può fare molto comodo alla Roma, soprattutto se migliorerà dal punto di vista realizzativo.
Su chi dovrebbe puntare la Roma in attacco? Servirebbe uno come Pazzini, farebbe tanti gol nel modulo di Garcia magari lanciato da Totti.
(Claudio Ruggieri)