Anche il Genoa è su Moussa Sissoko. Secondo il portale topmercato.com, il club rossoblù sarebbe sulle tracce del forte centrocampista del Tolosa. Il giocatore, francese di origini maliane, è appetito da moltissimi club; in Francia piace molto al Lione ma sono tante anche le italiane interessate ai suoi servigi.
Tra queste ci sarebbero la Juventus, il Napoli e la Fiorentina. Ad ogni modo, sembra quasi certa la partenza di Sissoko a giugno. Classe ’89, il mediano ha collezionato finora con il suo club 142 presenze e 20 reti, un bel bottino se consideriamo che gioca come interditore davanti alla difesa. Ha inoltre fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili francesi ed ha poi esordito in Nazionale maggiore nel 2009.
Sissoko, come detto, è nel mirino delle quattro suddette italiane. Il Genoa cerca un giocatore che dia spessore al centrocampo; Preziosi sogna una mediana di ferro composta dal franco-maliano e dallo slovacco Kucka. La Juve, che potrebbe salutare Felipe Melo, vorrebbe un mediano dai piedi buoni, esattamente come il Napoli, che nella Ligue 1 sta tenendo d’occhio anche Matuidi del Saint-Etienne.
Infine la Fiorentina, che vorrebbe rifondare interamente la rosa, ha messo nel mirino il giocatore del Tolosa, assieme al suo omonimo della Juventus ed al cesenate Parolo. Insomma Moussa Sissoko piace a tutti, e non solo in Italia; con quale maglia lo vedremo l’anno prossimo?