CALCIOMERCATO INTER – La dirigenza dell’Inter continua a scandagliare il mercato in cerca di rinforzi da inserire nella retroguardia. Fra i vari problemi del club nerazzurro in cima alla lista delle priorità vi è la preoccupante situazione difensiva da quando Walter Samuel si è infortunato al ginocchio. Diversi i giocatori “pedinati” dagli uomini di mercato della Pinetina è fra questi vi è senza dubbio Andrea Ranocchia.
In corso Vittorio Emanuele starebbero studiando da settimane un piano per arrivare al giovane centrale del Genoa in comproprietà. Le ultime cronache di radio mercato vogliono i campioni d’Italia pronti a sacrificare il “bambino” Santon. Il rapporto fra il giovane terzino e Benitez (così come con Mourinho) non è mai decollato. A gennaio, quindi, il difensore potrebbe essere girato al club amico del Genoa per farsi le ossa e tornare a giugno.
Non è da escludere la comproprietà, così come fatto per Ranocchia, formula che favorisce le varie parti in gioco. Nell’operazione per Ranocchia potrebbero essere inserite anche altre contropartite. In partenza dalla Pinetina vi sono i vari Mariga, Suazo e Mancini, giocatori che potrebbero interessare al Genoa, squadra che come l’Inter, deve fare i conti con una serie infinita di infortuni.