CALCIOMERCATO MILAN – Aumentano le pretendenti al centrocampista del Milan Andrea Pirlo. Il regista rossonero è in scadenza di contratto al 30 giugno del 2011 e il suo futuro appare molto incerto. Secondo le indiscrezioni circolanti negli ultimi tempi pare infatti che la dirigenza di via Turati abbia proposto un rinnovo del contratto con annesso decurtazione dell’ingaggio.
Una situazione che non sembrerebbe essere digerita in pieno dallo stesso regista bresciano che starebbe quindi pensando ad un cambio di casacca. Il Barcellona potrebbe approfittare della questione ed offrire al campione del mondo quanto richiesto. I blaugrana non hanno di fatto problemi economici e con l’avvento di Pirlo al camp Nou potrebbero contare su un giocatore di caratura internazionale in più per conquistare ulteriori trofei.
Attenzione però anche all’outsider Napoli, recentemente messosi sulle tracce del milanista. A De Laurentiis piace moltissimo il centrocampista del club meneghino ma il problema di ingaggio, riportato sopra, potrebbe rappresentare un ostacolo quasi insormontabile. Resta da capire cosa deciderà lo stesso Pirlo che potrebbe essere disposto a qualche sacrifico pur di approdare in un club con un progetto importante come appunto quello partenopeo nonché farsi tentare dall’idea di giocare in uno stadio caloroso come il San Paolo.