Alexis Sanchez è senza ombra di dubbio il più forte talento della Serie A italiana, con tutto il rispetto per Pastore e soci. Il giocatore dell’Udinese è riuscito a fare il salto di qualità anche grazie al tecnico Guidolin che lo ha trasformato da esterno d’attacco in trequartista. Sanchez piace a molti club italiani e stranieri, Inter e Chelsea in primis. Il patron dell’Udinese Pozzo gongola, il valore di mercato del giocatore sudamericano è altissimo, si parla addirittura di 40 milioni di euro se non di più. L’Inter di Moratti sta già preparando la strategia giusta, magari con l’inserimento di qualche contropartita tecnica.
Il Chelsea invece potrebbe tranquillamente offrire contanti, ma il giocatore non sembra intenzionato ad andare via dall’Italia. Oggi il Corriere dello Sport ha parlato anche di un’ipotesi Roma, ma tutto dipenderà dai capitali che metterà a disposizione il futuro proprietario della Roma Thomas DiBenedetto, imprenditore americano. La dirigenza americana vuole costruire una grande Roma e il primo tassello è proprio l’arrivo di grandi campioni.
Se in porta il sogno è Buffon, in attacco si pensa a Sanchez, che nel 4-2-3-1 di Montella, potrebbe essere la spalla ideale di Francesco Totti. Sanchez piace molto al manager del Chelsea Carlo Ancelotti, uno dei papabili alla panchina giallorossa qualora non venisse rinconfermato Montella.