Il Napoli scenderà in campo questa sera per una nuova amichevole estiva. Alle ore 17.30, direttamente da Dimaro dove i partenopei sono in ritiro, si terrà la seconda sfida di pre-campionato per gli azzurri guidati da Rafa Benitez, il test contro i greci del Kalloni, squadra che milita nella Super Ligka Ellada, la Serie A ellenica. Si tratta della prima di quattro sfide internazionali che vedrà appunto il Napoli impegnato contro squadre estere di assoluto livello come il Paok di Salonicco, il Barcellona e infine il Paris Saint Germain, il prossimo 11 agosto al San Paolo.
In casa Napoli c’è decisamente tensione dopo quanto accaduto nelle ultime ore, l’allontanamento dall’allenamento di José Maria Callejon e di Valon Behrami, entrambi cacciati da Benitez perché non si stavano allenando in maniera seria. Resta da capire se i due scenderanno in campo e con grande probabilità verrà bocciato solamente il centrocampista svizzero ex Fiorentina. Ieri infatti, per il secondo ed ultimo test in Trentino, Benitez ha provato questo 11: il giovane portiere Rafael in porta, difesa a quattro con Christian Maggio nel ruolo di terzino destro, e Ghoulam sul versante mancino. In mezzo, spazio al neo-acquisto Koulibaly affiancato da Raul Albiol. A centrocampo, cabina di regia affidata al classico duo formato da Jorginho e Inler. Infine l’attacco, con il tridente di trequartisti/esterni composto da Callejon, Marek Hamsik e Lorenzo Insigne, dietro all’unica punta Michu, secondo volto nuovo della formazione titolare. Una settimana fa lo spagnolo aveva giocato solo uno spezzone di match contro il Feralpi Salò mentre oggi dovrebbe partire dal primo minuto.
La squadra greca del Kalloni, classificatasi 13esima la scorsa stagione, quindi fuori dalle coppe europee, cercherà di non sfigurare di fronte al Napoli, visto il notevole divario tattico. L’11 allestito da mister Gianni Matsourakis dovrebbe essere il seguente. Spazio al portiere 29enne Hogg alle spalle di una nutrita retroguardia a cinque composta da Raul Llorente nel ruolo di terzino sinistro, l’esperto 35enne Chorianopolulous nel ruolo di terzino destro, e in mezzo il tridente di centrali formato dal talentuoso Paul Keita, Valios e infine Anastasiadis, altro giocatore esperto della squadra ellenica. A centrocampo, tris formato da Mingas, Navarro e Vlastellis. Infine la coppia d’attacco che vedrà in campo l’altro veterano della squadra, il 37enne Henri Camara, spalleggiato dal 26enne Georgios Manousos. Una formazione decisamente esperta quella che scenderà in campo questa sera alle ore 17.30
Napoli (4-2-3-1): 1 Rafael, 11 Maggio, 31 Ghoulam, 5 Koulibaly, 33 Albiol; 8 Jorginho, 88 Inler; 17 Hamsik, 24 Insigne, 7 Callejon; 9 Michu. All: Benitez.
Kalloni (3-5-2): 17 Hogg; 21 Llorente, 12 Chorianopolulous, 14 Anastasiadis, 24 Keita, 55 Valios; 33 Mingas, 25 Navarro, 11 Vlastellis; 7 Camara, 9 Manousos. All: Matsourakis