CALCIOMERCATO JUVENTUS – L’attaccante argentino del Catania Maxi Lopez torna al centro delle critiche. È il tecnico dei rossoazzurri Giampaolo a riprendere il proprio centravanti al termine della sconfitta pesante contro il Cagliari: «Oggi abbiamo sbagliato la partita – ha confessato l’ex Ascoli – ho provato nei primi 15 minuti a cambiare qualcosa a livello tattico, ma abbiamo preso due gol che ci hanno tagliato le gambe. Abbiamo perso meritatamente, nulla da dire. Dispiace per le espulsioni, in una partita che non si è giocata a livello agonistico. Maxi deve dare il valore aggiunto, in questo momento deve ritrovare la forma».
Difficile non associare la questione alle voci di calciomercato che circolano in continuazione. Maxi Lopez sarebbe infatti desiderato da moltissime società e fra queste spicca la Juventus, in cerca di un “rapace d’area” che possa sostituire al meglio l’infortunato e opaco Amauri.
Secondo i maligni l’attaccante argentino sarebbe frustato dalla situazione che sta vivendo, blindato a Catania nonostante le avance, e da ciò deriverebbe il calo di forma rispetto alla scorsa stagione. L’amministratore delegato Pietro Lo Monaco ha comunque precisato e ribadito più volte che il ragazzo non si muove dal Massimino fino al prossimo giugno.