In attesa di capire bene come andrà a finire l’affare Keisuke Honda, il Milan ha deciso di puntare in questo calciomercato “povero” con decisione su Robinho, che potrebbe quasi essere definito come un nuovo acquisto. Il giocatore brasiliano infatti sembrava pronto a lasciare il club rossonero per tornare in Brasile ma il Milan, anche per non perdere a parametro zero il giocatore, ha deciso di rinnovargli il contratto fino al 2016. L’allenatore Massimiliano Allegri ha accolto questa notizia di calciomercato con la solita professionalità, ma in conferenza stampa ha chiesto al giocatore brasiliano di tornare a dare un contributo importante alla causa rossonera, come fece nell’anno dello scudetto. Il Milan dovrà necessariamente rinforzare anche la difesa: il giovane colombiano Vergara potrebbe anche essere una sorpresa, ma il rischio di bruciarlo è alto. Servono uomini già affidabili per il calcio italiano nel reparto arretrato. Per parlare dunque del calciomercato del Milan abbiamo intervistato in esclusiva per Ilsussidiario.net l’agente Fifa Aldo Placentino.
CALCIOMERCATO MILAN. Possiamo definire Robinho come un nuovo acquisto da parte del Milan? Mah, ho molti dubbi. Io credo che il giocatore non sia più quello di qualche anno fa, è da tempo che non trova continuità nelle prestazioni.
Come mai c’è stato il rinnovo da parte del Milan? Perché i rossoneri non volevano certamente perdere il giocatore a parametro zero. Ma credo che a gennaio possa andare via, e prima dovrà convincere tutti che può essere ancora un calciatore decisivo.
Allegri ha confermato El Shaarawy definendolo un punto fermo. Non andrà via vero? A questo punto credo proprio di no, El Shaarawy rimarrà al Milan. Non vedo sorprese per quanto riguarda il futuro del Faraone ma anche di altri giocatori.
Eppure su Boateng si parla tanto… Non è nella filosofia del Milan cedere un giocatore che non ha tanto calciomercato e quindi non permette alla società di avere un grosso introito.
Per quanto riguarda la difesa il Milan su chi dovrebbe puntare? Penso che la difesa sia il reparto meno forte dei rossoneri e sono sicuro che si dovrebbe puntare su un altro calciatore.
Su chi? Astori potrebbe essere il nome giusto per il Milan. E credo che dopo i preliminari di Champions League qualcosa potrebbe cambiare. (Claudio Ruggieri)
(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Milan di oggi, 23 luglio 2013)