L’Inter vuole l’Europa League, purtroppo però nelle ultime giornate i nerazzurri non hanno fatto bene e il discorso Europa non è ancora molto chiaro. Thohir osserva ma molti pensano che il presidente dell’Inter sia pronto a cambiare guida tecnica. Mazzarri potrebbe andare via prima del previsto, nel mirino del presidente indonesiano ci sarebbe anche Diego Simeone, attuale tecnico dell’Atletico Madride grande ex. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Riccardo Solaroli ha parlato del calciomercato dell’Inter.
Mazzarri in bilico. Crede che possa andare via? Mazzarri dovrà stare molto attento perché Thohir ha dimostrato di essere pronto a prendere decisioni importanti, come l’addio di Branca.
Quante colpe ha Mazzarri? Credo che le colpe siano di tutti, ma anche lui ci ha messo del suo. A questo punto credo che avrebbe fatto meglio a staccare la spina per un anno prima di rientrare in gioco.
Thohir sogna Simeone. Resterà solo una bella idea? Credo rimarrà un sogno, il Cholo sta facendo benissimo con l’Atletico Madrid e dubito voglia andare via dalla Spagna per approdare in un altro club. Anche se è rimasto legato all’Inter il suo ciclo con i Colchoneros non è ancora finito.
Più facile arrivare a Mihajlovic? Credo proprio di sì, tra l’altro penso sia una possibilità concreta visti anche gli ottimi risultati che sta avendo nella Sampdoria.
Mihajlovic è il tecnico giusto per l’Inter? Conosce l’ambiente, piace ai tifosi dell’Inter ed è un tipo tosto, credo possa fare bene alla realtà nerazzurra.
Torres vicino all’arrivo in nerazzurro. Attaccante giusto? E’ un grande giocatore che non avrebbe problemi ad ambientarsi nel campionato italiano. Quindi credo di sì, al Chelsea oltretutto il suo tempo sembra finito: Mourinho non lo vede molto.
(Claudio Ruggieri)