È un simbolo del Napoli, ma c’è ancora chi vuole leggere nel suo futuro segnali di un possibile divorzio dal club partenopeo. Hanno destato sospetti in tal senso le dichiarazioni rilasciate in giornata da Aurelio De Laurentiis, all’emittente Radio Kiss Kiss: “Non non tratteniamo mai nessuno, se un giocatore ha voglia di vestire questi colori siamo con lui. Se c’è stupidità degli agenti o voglia di ‘sfruculiare il pasticciotto” cercando ulteriori pretese si può dire ‘ragazzino, stai al tuo posto’ con le regole di un contratto chiaro“. Ebbene in quel ‘ragazzino’ potrebbe celarsi un riferimento al ‘piccolo grande’ Insigne, e a presunti problemi con la società (il giocatore è sotto contratto con il Napoli fino al 2018). Sappiamo del recente interessamento per lui da parte dell’Arsenal, che però è stato cortesemente ma decisamente respinto dagli azzurri. Il futuro di Insigne al Napoli non sembra in pericolo, ma nel calciomercato i sospetti sono sempre concessi.
Il nome di Antonio Candreva torna ad animare le cronache di calciomercato di casa Napoli. Il centrocampista esterno della Lazio e della nazionale italiana, potrebbe lasciare Formello, voglioso di giocare la Champions League, e i partenopei vorrebbero approfittarne. Non sarà però semplice convincere Claudio Lotito a cedergli il suo pupillo ed è per questo che il ds Riccardo Bigon dovrà presentare un’offerta molto convincente per convincere i capitolini. Il numero uno biancoceleste chiede 30 milioni di euro, meglio se tutti cash, mentre dalla Campania fanno sapere di essere disposti ad inserire delle contropartite tecniche nella trattativa, magari Britos, Dzemaili e Vargas, tutti giocatori che dovrebbero lasciare Castelvolturno da qui al prossimo 1 settembre.
Nome nuovo in casa Napoli per il calciomercato estivo. Il club partenopeo starebbe pensando a Lassana Diarra, centrocampista francese che milita fra le fila della Lokomotiv Mosca, noto club russo. Dopo aver giocato nel Chelsea, nell’Arsenal e nel Real Madrid, il classe 1985 è sbarcato nella terra dello zar nell’estate del 2012, prima all’Anzhi e poi appunto nel capoluogo russo. Stando a quanto spiegato dal collega di Sky Sport, Di Marzio, Diarra è l’ultima idea del direttore sportivo Riccardo Bigon che in queste ore febbrili sta provando ad individuare un nuovo innesto per il centrocampo. In cima alla lista dei desideri continua ad esservi Fellaini del Manchester United ma la trattativa non è delle più semplici dal punto di vista economico ed è per questo che gli azzurri valutano delle alternative.
Il nome di Marouane Fellaini continua ad animare le cronache di calciomercato di casa Napoli. Il club partenopeo sta seguendo concretamente il nazionale belga che gioca nel Manchester United ma la trattativa non è delle più semplici per un motivo meramente economico. Fra cartellino e ingaggio De Laurentiis dovrebbe versare nelle casse dei Red Devils più di 20 milioni di euro, una cifra troppo rischiosa per un giocatore di talento ma che viene da una stagione negativa. Bigon sta provando quindi a percorrere la via del prestito con ingaggio pagato alla metà, per poi ridiscutere il tutto a fine 2014-2015. Nel frattempo, come sottolinea stamane La Gazzetta dello Sport, si registra un certo nervosismo in casa Lorenzo Insigne. Il giovane talento napoletano si aspettava una maggiore apertura sul rinnovo del contratto che invece non è arrivata, e di conseguenza si starebbe guardando attorno. Sono diverse le big straniere sulle sue tracce: cosa succederà se qualcuna di esse dovesse presentare una proposta concreta?
Il Napoli non è ancora riuscito a chiudere la trattativa legata al centrocampista tedesco del Bayer Leverkusen, Kramer. Il centrale ha giocato 30 minuti nella finale del Mondiale brasiliano, sostituendo Khedira che si era infortunato nel riscaldamento e uscendo lui stesso dopo 30 minuti per un problema fisico accusato dopo un colpo in un contrasto fortuito con Garay. Secondo la Bild però la concorrenzza si sarebbe fatta agguerrita per il centrocampista. Su Kramer ci sarebbero Manchester United, Everton, Milan, Atletico Madrid, Siviglia e soprattutto la Juventus. Il corteggiamento dei bianconeri sarebbe diventato concreto nelle ultime ore.
Continua a infittirsi la telenovela legata a Marouane Fellaini, centrocampista del Manchester United che è ormai diventato un obiettivo del mercato del Napoli. Ha parlato a Radio Crc, durantel a trasmissione ”Si Gonfia la Rete”, il dj dei Daddy’s Groove Carlo Grieco: “Ero a Bruxelles perchè lavoro con David Guetta. Portiamo sempre dei cameramen con noi, perchè a fine estate pubblichiamo video per i nostri fan. Il nostro cameramen è francese, non è tifoso e capisce poco di calcio. Era dentro l’albergo e ha sentito tutto il dialogo. Erano tutti seduti al tavolo e parlavano di dettagli, dell’apprezzamento di Rafa Benitez, del fatto che lo avrebbe fatto a giocare. Si parlava addirittura della zona di Napoli in cui sarebbe andato a vivere. Il calciatore era allegro e rideva spesso, felice di un ottimo rapporto con Mertens. Mi fa piacere che la notizia è stata confermata, perchè siamo dei professionisti e non avremmo mai parlato di cose non vere per fare scoop. Siamo dj e non ci interessa fare scoop. Io sono grande tifoso del Napoli e spesso cancello addirittura date dei concerti per seguire le partite“.
Ha parlato oggi a Radio Crc durante la trasmissione ”Si gonfia la rete’‘ il giornalista della Gazzetta dello Sport, Carlo Laudisa. Ecco alcune delle sue parole: “Non credo che ci siano giocatori che non vogliono venire al Napoli. Il no di Mascherano era però prevedibile. L’argentino non ha cambiato squadra, non si è mosso, ma ci ha pensato per il Napoli e questo dovrebbe essere un onore per De Laurentiis. Il no di Gonalons non è un dramma e i partenopei si sono stancati di portare avanti questa trattativa. Fellaini in prestito? Non credo siano questi i presupposti per chidure la tratattiva. Il prestito annuale non è l’unica opzione. Esiste anche la soluzione biennale, che mi sembra più logica. Il Manchester non può fare una minusvalenza. Il vero mercato degli azzurri lo vedremo dopo ferragosto. De Laurentiis e Bigon hanno le idee chiare“.
Duvan Zapata potrebbe lasciare il Napoli temporaneamente in occasione del calciomercato estivo. Mister Rafa Benitez valuterà con attenzione il 23enne attaccante colombiano, ma c’è il rischio che lo stesso faccia tanta panchina in vista della prossima stagione, e ciò potrebbe essere solo deleterio per il ragazzo quanto per il club campano. Il Torino è alla finestra con Giampiero Ventura che ha chiesto da tempo a Cairo di acquistargli il centravanti sudamericano, considerato il giusto erede di Ciro Immobile e nel contempo la spalla adeguata di Fabio Quagliarella. E’ molto probabile che l’operazione entri nel vivo solamente a fine agosto, quando il Napoli avrà giocato e si spera superato i preliminari di Champions League.
Marouane Fellaini potrebbe essere il grande colpo del calciomercato estivo di casa Napoli. Nelle ultime ore le indiscrezioni sul futuro del nazionale belga si sprecano e spingono tutte in un’unica direzione: lo sbarco a Castelvolturno. Stando a quanto svelato dalla redazione di Sportmediaset, a riprova delle notizie più fresche, il contatto avvenuto ultimamente fra lo stesso Fellaini e il compagno di Nazionale Dries Mertens, calciatore già del Napoli. Pare che l’ex PSV Eindhoven abbia attratto ancor di più il “capellone” del Manchester United al trasferimento in Campania. Nonostante le sensazioni positive circolanti, l’operazione non è delle più semplici anche perché il Napoli vorrebbe puntare sul prestito mentre i Red Devils puntano sulla cessione a titolo definitivo in cambio di un assegno da 18/19 milioni di euro.
Sarà molto difficile vedere Kramer al Napoli in occasione del calciomercato estivo. Il talentuoso neo-campione del mondo con la Germania è uscito di recente allo scoperto, intervistato dai microfoni della Bild, e parlando del proprio futuro ha ammesso: «Voglio solo giocare a calcio in pace. Non ho bisogno di ritornare al Bayer Leverkusen per essere felice. Sto molto bene al Borussia Monchengladbach». Kramer è di proprietà del Bayer Leverkusen ma ha un contratto in prestito con il Borussia Monchengladbach a scadenza 30 giugno del 2015, fra meno di un anno. Sulle sue tracce vi è da tempo il Napoli ma pare che lo stesso gioiello tedesco non sia molto attratto dal giocare in Serie A: un’operazione decisamente in salita. Stando a quanto svelato da Il Mattino, pare che Benitez abbia chiesto comunque a Bigon di mantenere aperto il canale per il giovane tedesco ma sembra davvero difficile che lo stesso possa sbarcare in Italia.
Goran Pandev si allontana dal Napoli. L’attaccante è legato alla società partenopea fino al 2015, ma il suo futuro sembra essere lontano dal Golfo. Il macedone non è una prima scelta di Rafa Benitez e la serrata competizione nel reparto offensivo lo vede in difficoltà nelle gerarchie del tecnico spagnolo. Così il macedone pensa al trasferimento, ma sia l’età (31 anni) che un ingaggio alquanto oneroso, tirano il freno a mano circa un’eventuale cessione. Se Pandev abbasserà le pretese economiche al fine di giocare con continuità diverse squadre – italiane e non – proveranno a metterlo sotto contratto. Nelle ultime ore si è parlato (come riportato da Il Mattino) di un interesse dalla Cina: sarebbe una destinazione gradita?
Il calciomercato di casa Napoli si destreggia fra i colpi in ingresso e le cessioni. Sono diversi gli esuberi in quel di Castelvolturno a cominciare dallo “storico” duo Valon Behrami, Blerzim Dzemaili. Entrambi i nazionali svizzeri sono dati in partenza, e per loro le offerte non mancano. Per l’ex Fiorentina e Lazio vi è in pressing da giorni l’Amburgo, che avrebbe predisposto un assegno da 7/8 milioni di euro. Attenzione anche all’Inter, che potrebbe dare vita ad un nuovo colpo a centrocampo dopo M’Vila e Medel. De Laurentiis vorrebbe però ottenere almeno una decina di milioni e tale richieste stanno spaventando le pretendenti. Su Dzemaili, invece, vi è il Milan, che potrebbe però effettuare un tentativo concreto solo a fine agosto, e attenzione anche allo Spartak di Mosca, che ha mostrato interesse negli scorsi giorni.
Nell’ultima conferenza stampa da Dimaro Rafael Benitez ha gettato acqua sul fuoco del “caso svizzero”; le voci di calciomercato insistono nel sostenere le probabili partenze di Valon Behrami e Blerim Dzemaili, ma l’allenatore del Napoli ha ribadito che i due non sono stati messi in vendita. Secondo quanto ha riportato SportMediaset Behrami è arrabbiato con la dirigenza partenopea, che non gli ha permesso di trasferirsi all’Inter rifiutando l’offerta nerazzurra; per lui si prospetta un ritorno in Premier League (ha giocato al West Ham dal 2008 al 2011). Per Dzemaili invece la situazione è più criptica ma resta il fatto che il centrocampista ha solo n anno di contratto, ad ammiratrici più o meno dichiarate nel Milan e nel Siviglia.
Nell’occhio del ciclone, in casa Napoli, è finito a sorpresa José Maria Callejon. Un rimprovero di Rafa Benitez in allenamento, un abbandono polemico del campo, e si sono aperte le critiche e le discussioni; anche perchè l’interesse dell’Atletico Madrid è sempre vivo, non si è mitigato nonostante l’acquisto di Antoine Griezmann. Ne abbiamo parlato in esclusiva con l’agente FIFA Gianpaolo Di Donna (clicca qui per l’intervista completa): davvero l’esterno spagnolo potrebbe essere sacrificato in questo calciomercato estivo? Benitez ha minimizzato, ricordando anzi come sia stato lui a volerlo portare a Napoli; Di Donna ha poi posto l’accento sulle parole del presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis, sostenendo che abbiano favorito i discorsi su una possibile volontà di cambiare aria da parte del giocatore. Ad ogni modo, la situazione andrà monitorata con attenzione.