CALCIOMERCATO JUVENTUS – Curioso quanto accaduto in questi due giorni in quel di Torino. In una recente intervista al quotidiano di casa Tuttosport, il presidente della Juventus Andrea Agnelli ha aperto ad investimenti importanti anche durante il mese di gennaio. L’intervista, in poche parole, diceva questo: “Se dovesse presentarsi l’occasione, saremo pronti a fare dei sacrifici anche in inverno…”.
Peccato, però, che tali dichiarazioni, che subito hanno fatto sognare i tifosi della Vecchia Signora, siano state prontamente smentite dal direttore generale Beppe Marotta. Ieri, ai microfoni di Sky Sport 24, l’ex Sampdoria ha esclamato: «Non faremo investimenti importanti. I giocatori che arriveranno, se arriveranno, dovranno migliorare la squadra, altrimenti resteremo così. Abbiamo l’attacco più prolifico e un centrocampo ottimo, non dovremo comprare per forza». A questo punto, c’è da capire chi mente.
Se il presidente Agnelli, che spinto dall’entusiasmo in seguito ai recenti risultati positivi, ha voluto far sognare i tifosi, oppure Marotta, che per mescolare le carte in tavola ed evitare di svelare obiettivi “segreti” ha preferito calmare le acque. La Juventus, in realtà, cerca un attaccante che possa sostituire Amauri. I nomi sui taccuini dei bianconeri sono quelli di Maxi Lopez, Benzema e Pazzini: chissà se i tre vengono catalogati come investimenti importanti o meno…
Davide Giancristofaro