CALCIOMERCATO INTER – I campioni d’Italia in carica dell’Inter continuano a scandagliare il mercato in cerca di possibili innesti da inserire in rosa. In corso Vittorio Emanuele starebbero valutando con estrema attenzione la situazione del reparto attaccanti che appare a tutt’oggi alquanto incerta. Al di fuori degli intoccabili Eto’o, Pazzini e Sneijder, il duo Diego Milito, Goran Pandev non sembra avere il posto assicurato. Il primo è infatti reduce da una stagione molto travagliata condita da continui infortuni. Attualmente il Principe è bloccato da un dolore muscolare e starebbe provando a recuperare in vista del derby di sabato sera.
Pandev, invece, sembra essersi ripreso solo di recente dopo una prima metà stagione davvero opaca. Nei pensieri della dirigenza nerazzurra vi è sempre Mirko Vucinic, attaccante della Roma e della nazionale del Montenegro. Dalle indiscrezioni che giungono dalla capitale l’attaccante ex Lecce potrebbe lasciare Trigoria al termine della stagione tentato dalle continue sirene prestigiose che gli ronzano attorno. In base a quanto raccolto da Ilsussidiario.net non è da escludere uno scambio fra Lucio e Vucinic in vista della prossima estate.
Il primo ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2012. L’idea del brasiliano e dell’Inter è quella di prolungare il rapporto ma in caso di fumata nera il capitano della Selecao potrebbe farsi tentare da un’esperienza a Roma, che a breve perderà Mexes. Nella capitale si potrebbe così ricreare la coppia di difensori centrali della nazionale verdeoro, Lucio-Juan.