Il Parma del futuro ripartirà dalla fantasia e dai piedi buoni di Sebastian Giovinco. Il patron del club ducale Tommaso Ghirardi ha infatti annunciato la sua intenzione di voler riscattare il giocatore, arrivato in estate dalla Juventus in prestito oneroso (col riscatto della metà fissato a 3 milioni).
“Per quanto riguarda Giovinco – ha detto Ghirardi ai microfoni di Sky Sport – la Juventus già sa che la nostra intenzione è quella di riscattare la metà del cartellino visto che ne abbiamo il diritto. Lo faremo senza alcun dubbio”, ha assicurato.
Il presidente emiliano non ha nascosto il suo rammarico per l’andamento del campionato gialloblù: “Questa stagione non è andata come speravamo ma il programma rimane”, ha sottolineato Ghirardi, che si è detto ambizioso per il futuro e non vuol più vedere annate così sofferte.
Intanto il tecnico Franco Colomba sta facendo le prove per preparare al meglio la squadra che dovrà affrontare l’Inter nell’anticipo di sabato sera; probabile schieramento il 4-4-1-1 con Giovinco rifinitore alle spalle dell’unica punta Amauri.
Crespo e Palladino hanno ancora problemi e non dovrebbero essere tra i disponibili. I tifosi ducali aspettano con ansia la partita, che potrebbe essere decisiva per il cammino-salvezza del Parma; già esauriti i settori di curva Nord e tribuna Est.